277 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terrore a Venezia, l’autobus va a fuoco: autista eroe mette in salvo tutti i passeggeri

Un autobus a metano del trasporto urbano ha preso fuoco a San Liberale, in via Poianon, a Marcon, verso le 16 di oggi pomeriggio. Momenti di paura per i passeggeri, fatti scendere dall’autista appena in tempo, prima che le fiamme distruggessero completamente tutto il mezzo.
A cura di Biagio Chiariello
277 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura a San Liberale di Marcon, in provincia di Venezia, dove un autobus pubblico ha preso fuoco nel pomeriggio del 4 dicembre. Quando è scattato l'allarme, alle 15.45, il mezzo Actv era all'altezza di via Poianon, nella frazione di San Liberale: l'autista si subito è accorto del fumo che fuoriusciva e ha subito fermato l'autobus, alimentato a metano, facendo scendere i tre passeggeri che si trovavano a bordo. Nel frattempo ha allertato le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.  I pompieri arrivati da Mestre con cinque automezzi e 16 operatori coordinati dal funzionario di guardia, hanno spento il rogo che ha completamente bruciato la corriera. Fortunatamente nessuno si è fatto male. Solo molta paura, soprattutto per le bombole a gas che rischiavano di essere raggiunte dalle fiamme. I passeggeri sono stati poi fatti salire a bordo di un altro bus che li ha portati a destinazione.

Il veicolo, immatricolato nel 2006, era in regola con la manutenzione. Non a caso i sensori di sicurezza si sono azionati correttamente al divampare della fiamme, facendo fuoriuscire dai serbatoi il gas metano liquido al fine di scongiurare esplosioni dagli esiti drammatici. Sarà comunque necessario sottoporlo a diagnostica per comprendere con esattezza le cause dell'incendio.

277 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views