28 CONDIVISIONI

Terra dei Fuochi, lo spot degli studenti campani (VIDEO)

Video girato dai giovani universitari sui rischi connessi all’agricoltura avvelenata dagli sversamenti di rifiuti tossici.
A cura di Redazione
28 CONDIVISIONI
Immagine

"Ci stanno avvelenando ma l'agricoltura campana sana va salvata e difesa": uno spot terribile sul biocidio che fa riflettere seriamente su quello che mangiamo e su come ci stanno avvelenando – raccontano il leader dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e lo speaker radiofonico Gianni Simioli – è stato realizzato e messo in rete dall'associazione Studenti Napoletani contro la Camorra". Obiettivo: dare un segnale in particolare alla Regione Campania ad intervenire affinché le zone inquinate siano individuate, isolate e bonificate. "Questo aiuterebbe – spiega Borrelli – l' agricoltura locale a non chiudere visto che attualmente il comparto è gravemente danneggiato dallo scandalo della Terra dei Fuochi non essendo stati fatte controlli e distinzioni sui cibi sani e a norma e quelli contaminati".

"È tempo di svegliarsi. Siamo tutti a rischio, siamo tutti coinvolti – spiega il presidente dell'associazione Studenti napoletani contro la camorra Simone Scarpati – in questa vera e propria tragedia. Nessuno si senta escluso. Qui c'è da rimboccarsi le maniche per salvare la propria vita, la propria terra e il proprio futuro. Dobbiamo riappropriarci di ciò che è nostro". Lo spot è stato realizzato da Antonio Piscopo (attore) per la regia di Simone Scarpati, Domenico Nomi e Andrea Gargiulo da un'idea di Carlo Anastasio e con la collaborazione di Laura Minichini, Anastasia Buglione e Dionisio Sgueglia.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views