9.986 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stella, il cane fuggito da casa per raggiungere il padrone ricoverato per il coronavirus

La straziante storia del cane stella, un esemplare femmina di pastore tedesco di 7 anni, ritrovata nei giorni scorsi stremata e accucciata a pochi passi dai padiglioni dell’ospedale Cisanello di Pisa dove il suo amato padrone era ricoverato nel reparto di terapia intensiva e dove è morto poco dopo a causa del coronavirus.
A cura di Antonio Palma
9.986 CONDIVISIONI
Immagine

Era rimata a casa da sola e lo stava aspettando invano da giorni quando ha deciso che era arrivato il momento di raggiungere il suo padrone ad ogni costo scappando dal giardino per andare in ospedale dove l'uomo era ricoverato per coronavirus e dove purtroppo poco dopo è deceduto. È la straziante storia del cane stella, un esemplare femmina di pastore tedesco di 7 anni, ritrovata nei giorni scorsi stremata e accucciata a pochi passi dai padiglioni dell'ospedale Cisanello di Pisa dove il suo amato padrone era ricoverato nel reparto di terapia intensiva a causa  del coronavirus. Nessuno sa come il cane ci sai arrivato ma è certo che ha percorso chilometri in solitaria per raggiungere il suo amato padrone, l'uomo che anni prima l'aveva trovata e accolta in casa.

Stella è scappata di casa, dove l'accudivano i parenti del suo padrone, per raggiungere l'uomo di cui sentiva la mancanza e di cui purtroppo dovrà fare a meno per sempre.  A raccontare la sua storia, ripresa poi dai giornali locali, è stata l'associazione Sportello Tutela Animali i cui volontari si sono subito mossi per cercare di darle una nuova famiglia e una nuova casa. "Dolcissima con gli umani, Stella ha 7 anni e dal giorno in cui hanno portato via il suo padrone non si è data pace: è scappata a cercarlo fino all'ospedale" hanno raccontato i volontari, ricordando che "Il padrone di Stella è una delle vittime di questo virus". Fortunatamente la loro ricerca è durata poco: Stella infatti in poco tempo ha trovato una nuova famiglia tra chi era già abituata a vedere in queete ultime settimane.  Il cane verrà adottato da un parente del padrone defunto, che si è proposto di occuparsi di lei offrendole una nuova casa e l'affetto di cui ha bisogno.

9.986 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views