887 CONDIVISIONI

Sorpreso a fare pipì in strada, residente lo sgrida. L’altro reagisce urinandogli addosso

I fatti sono avvenuti nella nottata tra sabato e domenica in pieno centro a Forlì, in via Anita Garibaldi. L’uomo è stato sanzionato per “atti contrari alla pubblica decenza”: la sanzione, se pagata entro 60 giorni, è di 3.333,33 euro, altrimenti oscilla tra 5mila e 10mila euro.
A cura di Biagio Chiariello
887 CONDIVISIONI
Immagine

Lo ha visto urinare in strada e così ha deciso di fargli una ramanzina, ma il destinatario della sgridata lo ha seguito per poi urinargli addosso. Il fatto è avvenuto nella nottata tra sabato 25 e domenica 26 in pieno centro a Forlì, in via Anita Garibaldi. La zona è stata oggetto di un esposto depositato in Prefettura per la presenza di ubriachi molesti ed episodi di spaccio. Sabato notte, poco dopo la mezzanotte, l'uomo ha sorpreso un soggetto che stava facendo pipì sull'uscio di casa.
A quel punto l'ha avvicinato e richiamato, ma di fronte alla lamentela l'individuo gli ha urinato addosso.

I fatti avvenuti a Forlì

La vittima a quel punto ha richiesto l'intervento della Polizia. Una Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato l'ha rintracciato all'esterno di un locale del centro. Si tratta di un 46enne di nazionalità nigeriana, col permesso di soggiorno scaduto. L'extracomunitario è stato sanzionato per "atti contrari alla pubblica decenza": la sanzione, se pagata entro 60 giorni, è di 3.333,33 euro, altrimenti oscilla tra 5mila e 10mila euro.ù

Pipì in strada, cosa dice la legge

Il reato, atti contrari alla pubblica decenza, è stato depenalizzato e ora viene infatti punito con una sanzione amministrativa che può arrivare anche fino a diecimila euro. Se pagata entro sessanta giorni, l’importo della multa viene ridotto a 3.333 euro.

887 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views