2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siracusa, si dà fuoco davanti casa: morto 39enne di Floridia, aveva ustioni su tutto il corpo

È deceduto per le gravissime ustioni riportate su quasi tutto il corpo il trentanovenne di Floridia (Siracusa) che domenica mattina si era cosparso di benzina e si era dato fuoco con un accendino nel cortile della sua abitazione. L’uomo era ricoverato nel reparto Grandi ustionati dell’ospedale Cannizzaro di Catania.
A cura di Susanna Picone
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di trentanove anni è morto dopo ore di agonia nel reparto Grandi ustionati dell'ospedale Cannizzaro di Catania, dove era stato ricoverato in seguito a un gesto estremo compiuto nella giornata di ieri, domenica 19 gennaio. L’uomo, Salvatore Blanco di Floridia (Siracusa), ieri mattina si era cosparso di benzina e si era dato fuoco con un accendino nel cortile della sua abitazione in via Garibaldi. Portato d’urgenza con un elicottero del 118 nel centro specializzato di Catania, fin da subito i medici avevano parlato di una situazione disperata. E in effetti il trentanovenne siciliano, deceduto a causa delle gravissime ustioni riportate praticamente su tutto il corpo, non ha superato la notte. Sul drammatico caso indagano i Carabinieri: secondo una prima ricostruzione dei militari, alla base del tragico gesto della vittima potrebbe esserci una forte depressione. Sembra che l'uomo soffrisse di problemi di natura nervosa. Il corpo sarà restituito alla famiglia per i funerali.

Si è trasformato in una torcia umana, i vicini di casa hanno tentato di aiutarlo – Secondo quanto ricostruito dai quotidiani locali, l'uomo dopo il suo gesto di farla finita, cospargendosi prima di benzina per poi darsi fuoco con un accendino, sarebbe diventato una torcia umana. Per tentare di aiutarlo alcuni vicini di casa gli avrebbero tirato dell'acqua addosso. Ma questo non è bastato, così come non è stato sufficiente per salvarlo il tentativo dei soccorritori del 118, arrivati subito nella casa a Floridia della vittima.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views