391 CONDIVISIONI

Siena, bimbo di 5 anni cade dalla finestra e fa volo di 10 metri. La vicina: “Vivo per miracolo”

Il bambino è stato soccorso con l’elicottero Pegaso e trasferito all’ospedale Meyer: è in prognosi riservata ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
A cura di Davide Falcioni
391 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Tragedia sfiorata ieri a Poggibonsi, in provincia di Siena, dove un bambino di 5 anni è precipitato dalla finestra al secondo casa di un edificio. Il piccolo è stato soccorso con l'elicottero Pegaso e trasferito all'ospedale Meyer, mentre sul posto si sono recati anche i carabinieri e i vigili del fuoco. A dare l'allarme al 112 sarebbero stati alcuni vicini che hanno assistito attoniti alla scena. Il bimbo – è stato reso noto nella serata di ieri – non versa fortunatamente in gravi condizioni.

Stando a quanto accertato nelle ultime ore il bambino era in casa da solo insieme alla sorellina di tre anni, mentre la madre era uscita per delle commissioni e il papà era al lavoro. Il piccolo avrebbe fatto un volo di una decina di metri da una casa di via della Repubblica a Poggibonsi, un'altezza potenzialmente letale.

A chiamare i soccorritori è stata la signora Stefania Foderi, pediatra e vicina di casa che avrebbe udito un tonfo e poi visto il bambino, di origini senegalesi, a terra. "È un miracolo, non saprei come altro descriverlo, perché l'altezza è considerevole e lui, per quanto ho potuto vedere, non ha riportato nemmeno un graffio", ha dichiarato la donna ad Aldo Tani del Corriere. "È sempre stato cosciente, anche se non parlava. Però quando ho provato a fargli tirare fuori la lingua o a vedere se seguiva il mio sguardo con il dito, l'ho sempre visto presente. Gli ho detto che quando si sarà rimesso, lo porterò a prendere il gelato e mi ha fatto un cenno con la testa". Poco dopo sul posto è arrivato anche il padre del bambino, che era al lavoro nei paraggi.

Intanto gli agenti del commissariato di polizia hanno aperto un'inchiesta sui motivi che avrebbero indotto la madre a lasciare due bambini così piccoli incustoditi. L'ipotesi più plausibile è che il piccolo si sia sporto eccessivamente e abbia perso l'equilibrio cadendo.

391 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views