316 CONDIVISIONI
28 Aprile 2022
16:19

Si lancia nel fiume con lo scooter, carabiniere si tuffa e la salva

La donna veneta di 65 anni si è lanciata volontariamente dentro un canale all’altezza di Fossa Conselvana, in provincia di Padova.
A cura di Antonio Palma
316 CONDIVISIONI

Un insano gesto compiuto per la disperazione del momento poteva costare la vita a una donna veneta di 65 anni che ieri, mentre in sella al suo scooter, si è lanciata volontariamente dentro un canale all'altezza di Fossa Conselvana, in provincia di Padova. Ad accorrere in suo aiuto e a salvarla ci hanno pensato due carabinieri della locale stazione che in poco minuti sono accorsi sul posto e hanno tratto in salvo la donna. A lanciare l'allarme era stato il marito della stessa donna che aveva assistito in diretta alla drammatica  scena. Dopo essersi lanciata all'altezza di un ponte a Conselve con tutto il ciclomotore, la donna infatti ci ha subito ripensato ed è rimasta aggrappata disperatamente a una grata in attesa dei soccorsi.

Ricevuta la richiesta di aiuto,  intorno alle ore 11.30 di mercoledì, i militari dell'Arma della stazione di sono corsi subito sul luogo della segnalazione e hanno trovato la donna semi immersa nell'acqua aggrappata a una grata della chiusa. Uno dei due carabinieri quindi si è subito tuffato nel canale riuscendo a raggiungerla e a metterla in salvo. Il militare, aiutato da un collega che si trovava a riva, infine ha assicurato la sessantacinquenne a una corda e insieme sono riusciti a portarla a riva sana a e salva. Sul luogo dell'accaduto poco dopo son accorsi anche i vigili del fuoco che infine sono riusciti a portare su uno degli argini anche lo scooter col quale la donna si era lanciata. La signora intanto è stata affidata le cure dei sanitari del suem 118 anche loro giunti sul posto, ma per fortuna non ha riportato conseguenze fisiche gravi. Per precauzione e controlli la donna è stata accompagnata con l'ambulanza in ospedale dove e è arrivata sotto shock ed infreddolita ma in discrete condizioni.

316 CONDIVISIONI
Trasporta un cadavere legato in un sacco in scooter per abbandonarlo in un campo
Trasporta un cadavere legato in un sacco in scooter per abbandonarlo in un campo
39 di Videonews
Secca record del fiume Po: persone camminano a piedi
Secca record del fiume Po: persone camminano a piedi
337 di Cronaca
Perdono il controllo dello scooter e travolgono un palo: padre e figlia muoiono sul colpo
Perdono il controllo dello scooter e travolgono un palo: padre e figlia muoiono sul colpo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni