1.742 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si innamorano negli anni Sessanta: si ritrovano e si sposano 55 anni dopo

Protagonisti della storia d’amore sono Virginio Bernieri e Anna Maria Oriboni. “Evidentemente l’amore non ha scadenza”, ha commentato Matteo Iori, presidente del Consiglio Comunale di Reggio Emilia, che ha unito i due in matrimonio.
A cura di Biagio Chiariello
1.742 CONDIVISIONI
Immagine

Le casualità della vita li avevano fatti incontrare e innamorare, per poi separarli. Il loro amore, però, non è mai finito, e così il destino ha in qualche modo voluto farti ritrovare: e 55 anni dopo Virginio Bernieri e Anna Maria Oriboni si sono sposati a Reggio Emilia. A raccontare questa magnifica storia è "La Gazzetta di Reggio".

Nel 1965 Virginio era un giovane ufficiale della Marina Militare ed era stato inviato in servizio ad Augusta, in Sicilia, dove aveva conosciuto Anna Maria. La loro storia d'amore inizia così. Dopo poco più di un anno però Virginio viene trasferito in Australia, per proseguire la sua carriera in Marina. Troppa la distanza tra il nostro Paese e l'Oceania, il loro rapporto sentimentale finisce.

Evidentemente però i sentimenti provati l’una per l’altro, nonostante altri partner avuti nel corso degli anni, non sono mai cambiati.

Virginio ha continuato la sua vita (un matrimonio, dei figli e poi è rimasto vedovo) e Anna Maria la sua (un matrimonio, dei figli e poi un divorzio). Eppure la sorte ha voluto farli incontrare di nuovo. Ed è evidente che la scintilla del loro amore non si è mai estinta.

La coppia si è sposata nei giorni scorsi in Sala del Tricolore a Reggio Emilia.

"Domenica ho avuto il piacere di celebrare il loro matrimonio, alla presenza dei loro figli, dei loro nipoti e di quanti gli vogliono bene. Evidentemente l’amore non ha scadenza", ha detto Matteo Iori, presidente del Consiglio Comunale di Reggio Emilia.

1.742 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views