123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Omicidio Saman Abbas

Scomparsa Saman Abbas, spunta video della ragazza con i familiari. “Ultimo avvistamento da viva”

Spunta un nuovo video utile alle ricerche di Saman Abbas, la 18enne scomparsa dopo essersi opposta a un matrimonio combinato voluto dai genitori. Le immagini mostrano la ragazza in compagnia dei familiari indagati. Quella, secondo gli inquirenti, sarebbe stata l’ultima volta che Saman è stata vista viva.
A cura di Gabriella Mazzeo
123 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continuano le ricerche di Saman Abbas, la 18enne pachistana scomparsa più di un mese fa da Novellara, in provincia di Reggio Emilia. Arriva anche una svolta nelle indagini dei carabinieri con la comparsa di un video che ritrae la 18enne fuori di casa con alcuni dei familiari indagati. Nelle immagini la ragazza, che si era opposta a un matrimonio combinato voluto dai genitori, segue i parenti nei campi senza poi fare ritorno.

Questo nuovo filmato si aggiunge a quello del 29 aprile già a disposizione degli inquirenti. In quell'occasione le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso tre persone dirette nei campi dietro l'abitazione della ragazza con al seguito una pala, una busta della spazzatura, un secchio e un piede di porco. Le forze dell'ordine sono convinte che vi sia un corpo sepolto nei campi dell'azienda agricola Le Valli per la quale lavorava il padre della 18enne, Shabbar Abbas.

Saman Habbas
Saman Habbas

Le ricerche sono state intensificate con l'ausilio dei cani molecolari che sono stati impiegati in una ricognizione delle serre proprio nella giornata di oggi 1 giugno. Con l'accusa di omicidio e occultamento di cadavere è stato arrestato Ikram Ijaz, uno dei cugini della ragazza, mentre cercava di raggiungere la Spagna da Nimes. I familiari di Saman, infatti, si sono misteriosamente allontanati dall'Italia senza preavviso: i genitori si sono imbarcati per il Pakistan portando con loro soltanto il figlio minore, mentre cugini e zii sono partiti pochi giorni dopo per diverse destinazioni.

Della giovane invece non si hanno notizie: a suo nome non risulta alcun biglietto aereo per il Pakistan, così come inizialmente sostenuto dai familiari. Nei giorni scorsi la nuova versione di Shabbar Abbas, padre della 18enne: "Saman è in Belgio e sta bene. Appena tornerò in Italia spiegherò tutto". L'uomo ha assicurato di aver previsto il rientro per i primi 10 giorni di giugno per fornire la sua versione dei fatti.

123 CONDIVISIONI
257 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views