17 CONDIVISIONI

Schianto in moto durante scorta a gara: muore l’agente Massimo, scortava la squadra di Zanardi

Massimo Boscolo, agente della polizia locale di Padova è morto questa mattina all’ospedale del capoluogo euganeo dove era stato ricoverato dopo lo schianto avvenuto sabato mentre era in sella alla sua moto di ordinanza, impegnato nella scorta alla squadra di handbike “Obiettivo 3”, fondata da Alex Zanardi.
A cura di Antonio Palma
17 CONDIVISIONI
Immagine

Un drammatico schianto mentre era in sella alla sua moto di ordinanza, impegnato nella scorta alla squadra di handbike "Obiettivo 3", fondata da Alex Zanardi, nell’ambito di una gara ciclista dimostrativa, così è morto tragicamente Massimo Boscolo, agente della polizia locale di Padova originario di Chioggia (Venezia). Il vigile si è spento questa mattina all’ospedale di Padova dove era stato ricoverato dopo lo schianto avvenuto sabato mattina in via Romana Aponense. L’agente ha lottato per due giorni nel reparto di neurochirurgia con ferite gravissime attorniato da familiari e colleghi che a turno hanno presidiato il reparto nella speranza che potesse farcela ma purtroppo nelle scorse ore si è ulteriormente aggravato ed è morto. A dare la notizia ufficiale della sua scomparsa oggi sono stati l'assessore comunale alla Polizia municipale e il sindaco di Padova ricordando che si tratta del primo motociclista dei vigili urbani morto nella storia del corpo di Padova.

Immagine

Lo schianto mortale risale alla mattinata di sabato quando, intorno alle 10, il 34enne agente di polizia si è scontrato con una Opel Meriva alla periferia Sud di Padova cadendo violentemente sull’asfalto. In quel momento Boscolo era impegnato nel servizio di scorta ad una manifestazione sportiva di handbike. Immediatamente soccorso dai sanitari al seguito della gara ciclistica, era stato trasportato d’urgenza all'ospedale del capoluogo euganeo ma le sue condizioni erano apparse subito disperate. I medici hanno provato di tutto per salvarlo ma nella mattinata di oggi ne hanno dovuto dichiarare il decesso. Sull’esatta dinamica dell’incidente sono in corso le indagini che vedono l'automobilista coinvolto, un 64enne residente a Padova, indagato ora per il reato di omicidio stradale. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto,  Massimo faceva la spola tra i vari gruppi impegnati nell'evento e stava riguadagnando la testa della corsa quando si è scontrato con la vettura che stava svoltando per entrare in una piccola area di parcheggio.

Tanti i messaggi si cordoglio per la morte dell'agente. "Purtroppo l’agente motociclista della nostra Polizia Locale Massimo Boscolo non ce l’ha fatta. È una notizia tragica che mi addolora in maniera profonda. Un ragazzo di rara professionalità che aveva deciso di impegnarsi per gli altri e per tutti i cittadini oggi non c’è più e questo è un lutto grave per tutta la nostra comunità. In queste ore ho sperato con tutto il cuore che potesse esserci un esito diverso ma così non è stato, ora, anche a nome dell’Amministrazione e della città, voglio far sentire alla famiglia, ai suoi cari, ai colleghi e a tutto il corpo di Polizia Locale il calore di una vicinanza autentica Oggi è un giorno di cordoglio, ma troveremo di certo il modo di ricordare Massimo e il suo sacrificio" ha dichiarato il sindaco Sergio Giordani

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views