2.736 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scavalca la recinzione e porta il nipotino al parco, maxi multa per la nonna: 1500 euro

I fatti sono avvenuti a San Francesco al Campo, in provincia di Torino. La donna è stata beccata mentre spingeva il minore sull’altalena. “Dopo settimane di attenzione non è possibile che ancora ci sia chi non abbia capito che deve stare a casa e uscire solo in caso di necessità” ha detto il sindaco.
A cura di Biagio Chiariello
2.736 CONDIVISIONI

Immagine

1.500 euro di multa per aver  scavalcato le recinzioni di un’area giochi comunale per portarvi il nipotino. In tempi di coronavirus andare al parco è vietato, si sa. Ma una nonna di 43 anni di San Francesco al Campo, in provincia di Torino, non è proprio riuscita a dire "no" al bambino. E così i due hanno provato ad entrare di soppiatto nella zona pubblica di via San Giovanni, chiusa al pubblico proprio per scongiurare i contagi da covid-19. Ad avvertire la polizia municipale alcuni residenti. La donna è stata ripresa dalle telecamere.

Secondo la ricostruzione degli agenti della polizia municipale locale, la giovane nonna è stata beccata mentre era intenta a spingere il minore sull’altalena. Non solo, per raggiungere il parco avrebbe usato la macchina intestata ad una persona defunta. Per questo ai 400 euro di sanzione se ne è aggiunta un’altra da 1100 euro. Questo perché l'articolo 94 comma 4 bis recita come si debba dichiarare alla Motorizzazione Civile l'utilizzo di un veicolo non di proprietà se fruito per un periodo superiore ai 30 giorni. Stando a quanto accertato, è morto diverso tempo prima rispetto ai 30 giorni e la dichiarazione non è mai stata effettuata. “Abbiamo deciso di mettere in pratica ciò che il decreto impone – ha spiegato il sindaco Diego Coriasco -. Dopo settimane di attenzionamenti non è possibile che ancora ci sia chi non abbia capito che deve stare a casa e uscire solo in caso di necessità”.

2.736 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views