309 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Savona, 18enne cerca di uccidere gemello a coltellate in casa: ragazzo è in gravi condizioni

L’aggressore ha tentato una fuga che però è durata appena poche ore. Convinto dai carabinieri si è consegnato spontaneamente. Secondo i primi accertamenti investigativi, alla base del tentato omicidio ci sarebbe una lite per futili motivi arrivata al culmine di un rapporto già molto burrascoso tra i due gemelli.
A cura di Antonio Palma
309 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Una violenta lite in casa tra fratelli si è conclusa nel sangue nelle scorse ore ad Andora, in provincia di Savona, in Liguria. Un 18enne ha accoltellato il fratello gemello ferendolo gravemente prima di darsi alla fuga. L’episodio nella notte tra mercoledì e giovedì in un’abitazione di via Pertini. Al termine di una furibonda lite familiare, l’aggressore si è scagliato contro il suo gemello colpendolo con diversi fendenti al torace davanti agli occhi atterriti della madre che non ha potuto fare niente per evitare quanto stava accadendo. È stata la stessa  donna ad allertare i soccorsi medici del 118 che in poco tempo sono giunti sul posto. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso al Santa Corona di Pietra dove è ora ricoverato in gravi condizioni.

Mentre il giovane colpito rimaneva a terra in una pozza di sangue, il gemello ha tentato una fuga che però è durata appena poche ore. Il giovane, dopo aver buttato il coltello da cucina in un bidone dell’immondizia, ha tentato di far perdere le proprie tracce. I carabinieri, che subito si erano messi sulle sue tracce, dopo alcune ore però sono riusciti a convincerlo a costituirsi telefonandolo sul cellulare che aveva portato con sé. È stato un militare della centrale operativa a intavolare con lui una trattativa durata a lungo e conclusa dopo una estenuante telefonata con la spontanea consegna del 18enne al personale del nucleo operativo della Compagnia di Alassio. Il ragazzo così è stato arrestato per tentato omicidio e portato in carcere, a disposizione del magistrato. Secondo i primi accertamenti investigativi, alla base del tentato omicidio ci sarebbe una lite per futili motivi arrivata al culmine di un rapporto già molto burrascoso tra i due gemelli.

309 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views