178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo, in caso di incidente senza gomme da neve si dovrà pagare l’intervento della Polizia

Sia che il sinistro sia stato provocato direttamente o indirettamente, gli agenti dovranno essere remunerati dai diretti interessati per il riprstino della circolazione o la rimozione dell’intralcio. La tariffa sarà basata sul costo medio orario dei vigili. Il provvedimento è regolato dall’ordinanza 203 del 7/11/2019 a firma del Comandante della Polizia Municipale ed è in vigore nel Comune di Sassuolo.
A cura di Annalisa Girardi
178 CONDIVISIONI
Immagine

A Sassuolo, in caso di incidente stradale durante la stagione invernale, se non si dispone di gomme da neve o catene a bordo, si dovrà pagare personalmente l'intervento della Polizia Municipale. Sia che il sinistro sia stato provocato direttamente o indirettamente, gli agenti dovranno essere remunerati dai diretti interessati per il riprstino della circolazione o la rimozione dell'intralcio. La tariffa sarà basata sul costo medio orario dei vigili.

Il provvedimento è regolato dall'ordinanza 203 del 7/11/2019 a firma del Comandante della Polizia Municipale Stefano Faso, e sarà in vigore nel Comune di Sassuolo dal prossimo 15 novembre fino al 15 aprile 2020. Si tratta della stessa normativa in vigore anche lo scorso anno, che obbliga le auto in circolazione sul territorio comunale ad essere dotate di pneumatici invernali o delle catene a bordo. La regola prevede anche il divieto di circolazione a motocicli, ciclomotori a due ruote e biciclette in caso di neve o ghiaccio su strada.

"La sicurezza  passa anche attraverso il rispetto di regole redatte per evitare di creare rischi, a se stessi ed agli altri, durante la guida. Per questo la Polizia Municipale effettuerà controlli mirati e, in caso di precipitazioni, chiunque dovesse creare pericolo per inosservanza dell’ordinanza sarà chiamato non solo a pagare la sanzione, ma anche il lavoro del carroattrezzi e degli agenti che sono dovuti intervenire", ha commentato il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views