1.253 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sardegna, tragedia durante l’immersione: Antonella muore davanti a marito e figlia

Antonella Piccello è morta davanti agli occhi del marito e della figlia 16enne che erano con lei. La 54enne padovana ha iniziato a respirare male tanto da dover essere accompagnata in superficie in attesa dei soccorsi, poi tutto è precipitato in pochi attimi. Sequestrata tutta l’attrezzatura utilizzata per l’immersione.
A cura di Antonio Palma
1.253 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere una delle ultime immersioni prima della fine delle sue vacanze estive con la famiglia ma all’improvviso qualcosa è andato storto: ha iniziato a respirare male tanto da dover essere accompagnata in superficie in attesa dei soccorsi, poi tutto è precipitato in pochi attimi e Antonella Piccello è morta davanti agli occhi del marito e della figlia che erano con lei. La tragedia si è consumata ieri mattina, mercoledì 19 agosto a La Maddalena, l’arcipelago in provincia di Sassari dove la donna, commercialista 54enne di Padova, stava trascorrendo le vacanze con marito e figlia 16enne.

I tre erano tutti insieme, con altre persone, per una immersione nelle acque tra l'isola della Maddalena e quella di Caprera. Antonella aveva una grande passione per l’attività subacquea che condivideva col marito e aveva trasmesso anche alla figlia. Era un sub esperta ma questo non ha impedito quanto accaduto. “Avevamo due immersioni da fare, Saremmo stati a Padova in serata. Cos'è successo ancora non si capisce bene. Probabilmente un malore” ha raccontato il marito al quotidiano Il gazzettino.  La 54enne, in evidente difficoltà aveva fame d’aria ed è stata subito portata la superfice. È stata accompagnata fino all’isolotto dei Monaci e le hanno praticato il massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi del 118 prontamente allertati ma ogni sforzo per salvarla si è rivelato vano.

Antonella Piccello è morta poco dopo tra lo strazio di marito e figlia che ora rimarranno in Sardegna fino al nulla osta del magistrato per riportare la salma in Veneto. Intanto è stata sequestrata tutta l'attrezzatura utilizzata per l'immersione per capire se si sia trattato di un semplice malore o qualcosa non abbia funzionato nell’attrezzatura usata per l’immersione.

1.253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views