82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sardegna, ritrovato il surfista disperso: era riuscito a tornare a riva per salvarsi

Il 52enne si era tuffato tra le onde con la sua tavola da surf nella spiaggia di Porto Ferro, sul litorale di Sassari. In azione i sommozzatori dei vigili del fuoco, una motovedetta della Guardia costiera e un elicottero. L’uomo è stato ritrovato dopo sei ore di ricerche: sta bene.
A cura di Susanna Picone
82 CONDIVISIONI
Immagine

Luca Pilloni, surfista di 52 anni di Oristano, disperso da ieri mattina nel tratto di mare tra l’Argentiera e Capo Caccia, nel Nord Sardegna, è salvo. A quanto emerso, si era allontanato tra le onde con la tavola da surf ella spiaggia di Porto Ferro, nel litorale del Comune di Sassari ma nessuno lo aveva più visto rientrare a riva. Pilloni era scomparso intorno alle 10 dopo essere entrato in acqua con la sua tavola da surf. Altri surfisti che in quel momento si trovavano in mare, non vedendolo rientrare a riva avevano lanciato l'allarme e subito sono scattate le ricerche.

Le ricerche di Luca Pilloni – Dato l’allarme alla Sala Operativa 115 del Comando dei Vigili del Fuoco di Sassari, i sommozzatori dei vigili del fuoco sono arrivati subito sulla spiaggia tra l'Argentiera e Capo Caccia insieme a una motovedetta della Guardia costiera e un elicottero. Presenti sul posto anche forze dell’ordine e volontari che stanno aiutando i soccorritori nelle ricerche del surfista.

Ritrovato dopo diverse ore – Dopo sei ore di ricerche, il 52enne è stato ritrovato a terra da una squadra dei vigili del fuoco di Sassari, nella zona compresa fra il lago di Baratz e la borgata di Palmadula. Pilloni è apparso in buone condizioni di salute, anche se in stato confusionale. Subito accompagnato all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari con un'ambulanza del 118 per ulteriori accertamenti.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views