99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

San Nicola dell’Alto, addio a Michele Condosta, ingegnere con l’hobby dell’agricoltura

Michele Condosta, 44 anni, vittima di un incidente in campagna con il trattore: il mezzo si è ribaltato uccidendolo sul colpo. Sotto choc la piccola comunità arbereshe del Crotonese dove l’uomo, conosciuto ingegnere chimico, era tornato per le vacanze estive.
A cura di Redazione
99 CONDIVISIONI
Immagine

S. NICOLA DELL'ALTO (CROTONE) – Non riesce a darsi pace la piccola comunità arbereshe di San Nicola dell'Alto in provincia di Crotone per la scomparsa di Michele Condosta, 44 anni, ingegnere chimico residente a Padova e rientrato nel paese natale per le vacanze estive. Condosta, marito di Antonella e padre di due bimbi piccoli, ieri pomeriggio si trovava a bordo del trattore con il quale stava lavorando in un campo di proprietà della famiglia tra i comuni di Casabona e San Nicola dell'Alto quando, per motivi ancora in corso di accertamento, sì è ribaltato. L'incidente non ha dato scampo a Condosta che è morto sul colpo: inutile l'intervento del 118 che ha potuto solo constatare il decesso.

Michele Condosta si era laureato con il massimo dei voti all'Università di Padova e aveva lavorato per alcuni anni alle Officine Danieli a Buttrio (Udine) come direttore del processo produttivo. Amato e stimato per la sua bontà d'animo e la sua disponibilità. lascia un vuoto immenso nella piccola comunità a minoranza etnica albanese. Condosta, grande appassionato di agricoltura e agraria, passava gran parte del suo tempo libero a curare i terreni di famiglia e spesso lo si vedeva in compagnia degli anziani del paese, attento a raccogliere i preziosi segreti contadini della raccolta delle olive e della cura dei vigneti. Una grande passione per il lavoro nei campi che, purtroppo, lo ha tradito.

Non ancora fissata la data dei funerali che si svolgeranno nella chiesa Madre di San Nicola dell'Alto nella giornata di domani o al massimo di sabato.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views