676 CONDIVISIONI
8 Luglio 2021
14:45

Sabrina Gerina ritrovava viva, la donna scomparsa sulle Alpi recuperata in gravi condizioni

Ritrovata ed è viva Sabrina Gerina, la donna di 47 anni che risultava scomparsa sulle Alpi dalla mattina del 6 luglio scorso. Dopo la segnalazione dei soccorritori, sul luogo del ritrovamento è stato necessario l’intervento di un medico. Sabrina Gerina infatti è ferita ed è stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza con l’elicottero all’ospedale Parini di Aosta.
A cura di Antonio Palma
676 CONDIVISIONI

È stata trovata ed è viva Sabrina Gerina, la donna di 47 anni che risultava scomparsa sulle Alpi dalla mattina del 6 luglio scorso, quando si era avviata per una escursione in montagna nella zona di Morgex, nella Valle d'Aosta nordoccidentale. Le operazioni di ricerca con l'elicottero avviate stamani hanno dato i loro risultati: i soccorritori hanno individuato la quarantasettenne ancora viva ma a terra nei pressi di un sentiero: la donna sarebbe ferita e in condizioni gravi. Secondo le prime notizie, a ritrovare Sabrina Gerina è stata una squadra del soccorso alpino valdostano assieme ad una volontaria della protezione civile che stavano partecipando alle operazione di ricerca coordinate dai vigili del fuoco.

Dopo la segnalazione dei soccorritori, sul luogo del ritrovamento è stato necessario l’intervento di un medico. Sabrina Gerina infatti è ferita ed è stata immediatamente soccorsa e trasportata d'urgenza con l'elicottero all’ospedale Parini di Aosta dove si trova ora ricoverata. La donna si trovava lungo un dirupo dove i soccorritori si erano calati per ispezionarlo: Si ipotizza quindi una caduta accidentale mentre percorreva il sentiero sovrastante. Sabrina Gerina è ora ricoverata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Parini dove i medici si sono riservati la prognosi. Le sue condizioni sarebbero gravi.

La donna era stata vista l'ultima volta nella mattina di martedì scorso lungo un sentiero in località Dailley che conduce al bivacco Pascal.  I soccorritori l'hanno ritrovata oggi proprio nella stessa zona, vicino a un sentiero non lontano dalla frazione aostana, dove si erano concentrate le ricerche delle ultime ore. Secondo quanto riferiscono i quotidiani locali, la donna era solita fare escursioni da sola in zona dove lavorava in un ristorante ma martedì il suo ritorno era atteso nel giro di poche ore. Quando non si è presentata ala lavoro senza farsi sentire nemmeno nelle ore successive i suoi familiari hanno capito che le era accaduto qualcosa e hanno lanciato l'allarme facendo scattare le ricerche. Nelle ultime ore alle ricerche si era unito anche un elicottero della Guardia di finanza proveniente da Venezia, dotato di un’apparecchiatura in grado di agganciare i segnali dei telefoni.

676 CONDIVISIONI
Sassari, tenta di uccidere la compagna e si impicca: lei è gravissima in ospedale
Sassari, tenta di uccidere la compagna e si impicca: lei è gravissima in ospedale
Sennori, Piera Muresu ha raggiunto i soccorsi a piedi in piena emorragia: "Adriano mi ha sparato"
Sennori, Piera Muresu ha raggiunto i soccorsi a piedi in piena emorragia: "Adriano mi ha sparato"
Brindisi, donna incinta folgorata mentre fa la doccia: bimbo nasce con cesareo d'urgenza, lei è grave
Brindisi, donna incinta folgorata mentre fa la doccia: bimbo nasce con cesareo d'urgenza, lei è grave
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni