488 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ryanair, uccello si schianta contro l’areo: paura sul volo Dusseldorf-Bari

Il volo Ryanair FR8723 partito da Dusseldorf con destinazione Bari è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Colonia dopo che un uccello si è improvvisamente schiantato contro la parte anteriore del velivolo, danneggiando i sensori del sistema di comunicazioni tra pilota e copilota. In salvo i cento passeggeri a bordo.
A cura di Ida Artiaco
488 CONDIVISIONI
Immagine

Paura sul volo Ryanair FR8723 partito questa mattina dall'aeroporto di Dusseldorf Weeze, in Germania, con destinazione Bari, dove sarebbe dovuto atterrare alle 09:20. Dopo circa 20 minuti dal decollo, avvenuto come da programma alle 07:00, è stato costretto a un atterraggio d'emergenza a Colonia. Inizialmente si è parlato di problemi tecnici in cabina di pilotaggio, ma ben presto è stato chiarito che l'incidente è stato causato da un uccello. Il volatile, infatti, si è improvvisamente schiantato contro la parte anteriore del velivolo, danneggiando i sensori del sistema di comunicazioni tra pilota e copilota, che hanno cominciato a ricevere informazioni differenti, tanto da non rendere più sicura la navigazione.

Ai passeggeri, circa un centinaio e per la maggior parte cittadini pugliesi, è stato chiesto prima di rimanere seduti e poi sono stati trasferiti con i bus al terminal in una zona separata per attendere un altro aereo che li ha portati direttamente a Bari. Per loro per fortuna solo tanta paura ma nulla di grave. Il volo che da Dusseldorf porta a Bari è molto utilizzato, soprattutto da chi lavora o ha parenti emigrati e residenti nel nord della Germania o in Olanda.

La compagna aerea low cost di origine irlandese ha poi specificato con una nota: "Il volo da Dusseldorf Weeze a Bari (del 3 dicembre) è dovuto atterrare a Colonia poco dopo il decollo a seguito dell’impatto con un uccello. L'aeromobile è atterrato normalmente e i passeggeri sono stati trasferiti sul velivolo sostitutivo che è partito per Bari nella tarda mattinata di ieri. Ryanair si scusa sinceramente con tutti i clienti interessati dalla variazione di percorso e conseguente ritardo, completamente al di fuori del nostro controllo ".

488 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views