2.668 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rimini, turista tedesca 21enne violentata in un hotel: indagati due allievi poliziotti

Due giovani di 21 e 23 anni sono indagati per violenza sessuale di gruppo contro una turista tedesca a Rimini. Si tratta di due studenti della scuola per allievi agenti di polizia di Brescia, identificati dalla polizia di Rimini. La ragazza è stata aggredita sabato pomeriggio nella camera di un hotel.
A cura di Susanna Picone
2.668 CONDIVISIONI
Immagine

Due giovani di ventuno e ventitré anni risultano indagati con l'accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una turista tedesca di 19 anni. La donna sarebbe stata aggredita e stuprata sabato nel tardo pomeriggio nella camera di un hotel di Rimini. I due ragazzi indagati – da quanto emerso si tratta di due studenti della Scuola per allievi agenti di Polizia di Brescia – sono stati identificati dalla Polizia di Stato di Rimini. Le indagini, affidate alla Squadra Mobile, sono coordinate dal sostituto procurare Davide Ercolani.

Ascoltati nelle notte la presunta vittima di violenza e alcuni testimoni – Gli accertamenti della Polizia di Stato si sono prolungati fino a tarda notte alla presenza del sostituto procuratore Ercolani. Sono stati ascoltati la vittima della violenza sessuale e alcuni testimoni. Per i due indagati è stata avviata la procedura di sospensione dalla Scuola allievi agenti di Polizia di Stato di Brescia. La procedura viene attivata dal direttore della scuola, e ratificata dalla direzione del personale di Roma. Qualora dovessero essere accertate le responsabilità dei due allievi, potrebbero essere destituiti e non prendere mai servizio.

A quanto appreso, nel tardo pomeriggio di ieri, dopo essere uscita dalla stanza dei due italiani, in un albergo della città romagnola, la turista tedesca – una ragazza di 19 anni che sarebbe stata costretta ad un rapporto sessuale di gruppo – ha prima raccontato tutto alle due amiche con cui condivide le vacanze, e poi al titolare dell'hotel che ha subito chiamato la polizia. Sul posto, verso le 18, sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile per identificare i due ragazzi italiani, indicati dalla vittima e, subito dopo, i Poliziotti della Scientifica, per un sopralluogo nella camera dove sarebbe avvenuto lo stupro.

Gli investigatori coordinati dal sostituto procuratore Davide Ercolani, hanno ascoltato, fino a tarda notte in Questura, i racconti delle tre amiche tedesche, denunciando infine per violenza sessuale di gruppo i due italiani, allievi della scuola di polizia di Brescia, di 23 e 21 anni, per i quali il direttore della scuola ha avviato la procedura di sospensione, ratificata dalla direzione del personale di Roma. Stando a quanto ricostruito, il gruppo di ragazzi, le tre amiche tedesche e gli italiani, tutti in vacanza a Rimini, si sarebbero conosciuti nell'hotel dove alloggiano.

I casi di violenza a Jesolo e Pescara – L'episodio di Rimini è almeno il terzo caso di violenza sessuale denunciato nelle ultime ore. Dopo i fatti di Jesolo (Venezia), dove la vittima è una minorenne, ieri pomeriggio una donna di 39 anni è stata aggredita vicino alla stazione ferroviaria di Pescara.

2.668 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views