1.094 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renza, sindaca a 82 anni battendo il giovane candidato di CasaPound 95% a 5%

Renza Colombatto, 82 anni, è stata confermata per il terzo mandato sindaca di Traversella: il suo sfidante era un giovane candidato di CasaPound che tuttavia ha raccolto solo il 5 per cento delle preferenze.
A cura di Davide Falcioni
1.094 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Renza Colombatto, ha 82 anni e per la terza volta ricoprirà la carica di sindaca del comune di Traversella, in provincia di Torino: la donna ha avuto la meglio su uno sfidante decisamente più giovane e agguerrito non ché candidato in una lista presentata da CasaPound che anche in questo piccolo borgo piemontese ha cavalcato i suoi cavalli di battaglia, in primis quelli legati all'immigrazione. Igor Bosonin – il candidato dell'ultradestra – ha però rimediato una sconfitta schiacciante: Renza Colombatto ha infatti ottenuto il 94,97 per cento dei voti mentre il neofascista si è dovuto accontentare del 5,03 per cento, cioè dei voti della sua stretta cerchia di amici e parenti.

Renza Colombatto ricopre la carica di sindaca di Traversella ininterrottamente dal 2009 e si è ripresentata in una lista chiamata "Nuove sinergie". Insegnante di italiano ed inglese in pensione, solo in età avanzata ha deciso di dedicarsi alla politica e all'attività amministrativa. "Siamo una lista civica, non mi sono mai preoccupata di pensarla in termini di destra e sinistra. Io faccio il sindaco, devo preoccuparmi di cose concrete", ha commentato a Repubblica l'ottantaduenne, alla quale sono stati i suoi concittadini a chiedere di impegnarsi per un terzo mandato: "Si vede che erano contenti di come abbiamo lavorato. Nella mia squadra si è aggiunto un ragazzo di 23 anni. Sono bravissimi e tutti hanno voglia di fare, pieni di entusiasmo".

1.094 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views