177 CONDIVISIONI

Reggio Emilia, 19enne ferito da un petardo a Cerreto Laghi: rischia di perdere la vista

Un ragazzo di diciannove anni è rimasto gravemente ferito a un occhio a causa dell’esplosione di un fuoco d’artificio mentre si trovava in piazza a Cerreto Laghi, dove tradizionalmente si svolge la festa di Capodanno. Trasportato all’ospedale Maggiore di Parma per un intervento chirurgico d’urgenza.
A cura di Susanna Picone
177 CONDIVISIONI
Immagine

Come ogni Capodanno, anche durante quello appena trascorso decine di persone sono rimaste ferite in tutta Italia a causa di botti e fuochi. Un ragazzo di diciannove anni, figlio di un noto esponente politico spezzino che in passato ha ricoperto incarichi istituzionali, è rimasto gravemente ferito a un occhio a causa dell’esplosione di un fuoco d’artificio. È accaduto pochi minuti dopo la mezzanotte nella piazza principale di Cerreto Laghi, nota stazione sciistica del Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano. Il ragazzo, colpito da un botto e caduto a terra, è stato soccorso dalle persone che si trovavano con lui e sul posto poi è intervenuta una ambulanza. Il diciannovenne inizialmente è stato portato all’Ospedale di Reggio Emilia e poi trasferito in elicottero al Maggiore di Parma per essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico d'urgenza. La prognosi è riservata. Saranno necessari alcuni giorni per poter valutare le conseguenze dell’incidente e capire se i medici sono riusciti a salvargli la vista. La dinamica dei fatti è al vaglio dei carabinieri.

Persone hanno fatto esplodere petardi in mezzo alla folla – Gli interventi a Cerreto Laghi sono stati diversi la notte di Capodanno, con persone che hanno fatto esplodere petardi in mezzo alla folla che festeggiava in piazza. Anche in questo caso, il diciannovenne sarebbe stato colpito da un fuoco d’artificio fatto esplodere da altre persone. Un altro ferito a causa dello scoppio di petardi si registra anche a Montecchio Emilia: il giovane reggiano è andato autonomamente in ospedale per lievi escoriazioni al mignolo di una mano.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views