3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Punta all’occhio da insetto durante un’escursione. Soccorsa all’Asinara dalla Guardia Costiera

Una ragazza di 17 anni è stata soccorsa ieri mentre faceva un’escursione a Cala Reale, sull’isola dell’Asinara. La giovane è stata condotta al pronto soccorso di Sassari per i necessari accertamenti clinici.
A cura di Davide Falcioni
3 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazza di 17 anni è stata soccorsa con la massima urgenza ieri dagli uomini della Guardia Costiera e trasportata a terra a bordo di una motovedetta a seguito di una puntura di insetto nella zona oculare, durante una escursione a Cala Reale. La giovane stava visitando l'isola dell'Asinara.

L'allarme è scattato ieri, 10 luglio, intorno alle 13 e 30, quando la sala operativa del 118 ha segnalato la necessità di effettuare l'urgente trasporto dall'Asinara al più vicino porto e da qui in ospedale. Sul posto è intervenuta, sotto il coordinamento del comandante della Capitaneria Emilio Del Santo, la motovedetta veloce CP 810, unità specializzata nella ricerca e soccorso, che ha riportato la ragazza a Porto Torres intorno alle 15.15. Da qui la 17enne è stata immediatamente trasferita con un'ambulanza al Pronto Soccorso di Sassari per gli accertamenti clinici.

Emilio Del Santo, comandante della Capitaneria di Porto Torres, ha successivamente spiegato che la procedura di evacuazione medica via mare vede periodicamente impegnate le motovedette della Guardia Costiera in un'attività, comunque effettuata previa diagnosi del personale medico competente, dove la tempistica è estremamente importante per assicurare al malcapitato le cure mediche necessarie.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views