25 CONDIVISIONI

Previsioni meteo sabato 22 maggio: sole e temperature estive ma non per tutti

Le previsioni meteo per domani, sabato 22maggio, indicano fin dal mattino bel tempo e sole su tutte le regioni meridionali e su gran parte del centro con una contemporanea e diffusa risalita delle temperatore. Nuvole però sulle zone dell’arco alpino e prealpino dove non mancheranno locali piogge che potrebbero estendersi anche al resto del nord.
A cura di Antonio Palma
25 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un fine settimana dal clima decisamente estivo quello che attende gli italiani secondo le previsioni meteo di sabato 22 maggio anche se non mancherà qualche insidia tra sabato e domenica sulle regioni settentrionali e in particolare sull'arco alpino. Tutto merito della ripresa dell'alta pressione generata dall’anticiclone nord-africano che si spingerà fino sulle regioni settentrionali avvolgendo gran parte della Penisola. Resteranno fuori però le zone dell'arco alpino e prealpino dove non mancheranno nubi e locali piogge che potrebbero estendersi anche sul resto del nord ma comunque in ammaniera circoscritta. Nonostante il generale miglioramento, che proseguirà anche nella prossima settimana, dunque, non sarà l'arrivo ufficiale dell'estate: su alcune regioni sarà sempre utile un ombrello.

Previsioni meteo domani 22 maggio

Nel dettaglio le previsioni meteo per domani, sabato 22maggio, indicano fin dal mattino bel tempo e sole su tutte le regioni meridionali e su gran parte del centro con una contemporanea e diffusa risalita delle temperatore. Il bel tempo tenderà a estendersi anche sul resto del nord nel corso del giorno spingendo via una nuova perturbazione che si affaccerà sull'Italia nel corso della giornata odierna. Su Toscana, Marche e sulle regioni settentrionali avremo però tempo ancora instabile con possibili piogge a livello locale, localmente anche moderate, soprattutto sulle aree alpine. Qui anche le temperature si manterranno più basse rispetto al resto d'Italia. Qualche pioggia possibile su alto Piemonte, nord Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria di levante e Toscana.

Previsioni meteo domenica

Per la giornata di domenica le previsioni meteo indicano la medesime situazione con l'Anticiclone che cercherà di espandersi anche al nord ma senza riuscirci completamente. Caldo estivo al sud ma tempo più incerto al nord, specialmente sui monti e su molte aree del Triveneto con possibili piogge anche intense a livello locale. Anche al Centro nuvole attese su alcune zone di Toscana, Umbria e delle Marche ma in un contesto più asciutto.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views