7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo oggi, domenica 3 aprile: ancora piogge e vento, temperature in aumento da domani

Una perturbazione, responsabile di forti venti e dell’ondata di maltempo invernale che ha investito molte delle nostre regioni, sta continuando ad attraversare l’Italia ma è in via di allontanamento.
A cura di Redazione Meteo
7 CONDIVISIONI
Immagine

I primi giorni di aprile continuano ad essere piuttosto freddi, nonostante la primavera sia arrivata ormai da quasi due settimane: una perturbazione, responsabile di forti venti e dell’ondata di maltempo invernale che ha investito molte delle nostre regioni, sta continuando ad attraversare l’Italia ed è in via di allontanamento. Il tempo migliorerà presto, dunque, anche se insisterà un po’ di instabilità soprattutto nelle regioni meridionali e le temperature resteranno ben al di sotto della media. Per l’inizio della prossima settimana si attende il ritorno a condizioni meteo prevalentemente stabili e con temperature più miti e vicine ai valori primaverili; tra mercoledì e giovedì però una debole perturbazione in arrivo dal Mediterraneo potrebbe attraversare la Sardegna e Centro-Sud riportando nuvole e qualche pioggia.

Previsioni meteo per oggi

Per la giornata odierna il maltempo si attenuerà ma permarranno comunque condizioni di forte instabilità con piogge e rovesci al Sud, più insistenti sul versante tirrenico. Cielo prevalentemente nuvoloso anche nel resto del Paese, con parziali schiarite solo in mattinata in Piemonte, coste liguri e toscane e nelle Isole; nel pomeriggio sull’alto Adriatico. Precipitazioni isolate e intermittenti possibili in Liguria, ovest Lombardia e Toscana; neve in Appennino dagli 800/900 metri su quello centro-settentrionale, oltre 1000 metri al Sud. Le temperature massime saranno ancora inferiori alla norma, con valori in lieve aumento nelle regioni tirreniche e in Sardegna; in calo sulle coste centrali adriatiche.

Previsioni meteo per lunedì 4 aprile

Domani nuvolosità variabile al Centro-Nord, più insistente sull’Appennino, in Umbria, Lazio e Abruzzo, ma senza piogge abbondanti; nuvoloso o molto nuvoloso al Sud e Isole, con precipitazioni deboli e isolate in Campania, Puglia e Basilicata. Temperature tendenzialmente in aumento. Venti deboli, con rinforzi da est all’estremo sud e in Sicilia.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views