110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo ferragosto: ancora una giornata torrida, ma da lunedì il caldo darà una tregua

Anche la giornata di domani – quella di Ferragosto – sarà caratterizzata dall’insistenza in Italia dell’Anticiclone Nord-Africano, che garantirà ancora prevalenza di tempo soleggiato e caldo intenso, con i picchi di temperatura più alti al Centro-Nord. A partire da lunedì invece aumenterà l’instabilità sulle regioni settentrionali.
A cura di Redazione Meteo
110 CONDIVISIONI
Immagine

Anche la giornata di domani – quella di Ferragosto – sarà caratterizzata dall'insistenza in Italia dell’Anticiclone Nord-Africano, che garantirà ancora prevalenza di tempo soleggiato e caldo intenso, con i picchi di temperatura più alti al Centro-Nord. A partire dalla prossima settimana invece aumenterà l’instabilità sulle regioni settentrionali, e si verificheranno non pochi temporali al Nordest; di conseguenza in gran parte del Nord si avvertirà anche un primo calo termico, mentre nel resto del Paese la colonnina di mercurio continuerà ad essere elevata. L’aumento dell’instabilità al Nord è legato al transito sull’Europa Centrale di una perturbazione che, seguita da correnti più fresche, tra martedì e giovedì porterà precipitazioni e temporali anche al Centro-Sud spazzando via il caldo intenso da tutta l’Italia e dando finalmente un po' di sollievo.

Previsioni meteo per domenica 15 agosto

Domani mattina cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso; nel pomeriggio nubi in aumento sulle Alpi, dove si formeranno un po’ di temporali, sempre soleggiato altrove. Temperature senza grandi variazioni: massime in generale comprese fra 32 e 39 gradi, con possibili picchi di 40-41. Venti a regime di brezza e mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per lunedì 16 agosto

Sull'arco alpino il cielo sarà coperto, con rovesci e temporali sparsi sulle Alpi Orientali; un po’ di nuvole innocue anche su Liguria e Alta Toscana, in prevalenza sereno altrove. In serata numerosi temporali sulle Venezie. Temperature massime in calo al Nord e medio versante tirrenico, in crescita invece al Sud e Isole. Nei giorni seguenti il caldo darà finalmente una tregua.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views