316 CONDIVISIONI

Previsioni meteo 7 settembre, torna il maltempo: inizio settimana tra temporali e nubifragi

Secondo le previsioni di domani 7 settembre avremo dunque un nuovo peggioramento delle condizioni da lunedì con nubi e piogge che interesseranno prima l’arco alpino e la Liguria e poi via via, nel corso del giorno, anche il resto del nord. Tutta colpa di una perturbazione che dal Nord Europa si sposterà sempre più verso sud nel corso della settimana.
A cura di Antonio Palma
316 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una breve parentesi estiva, torna il maltempo sull’Italia secondo le previsioni meteo del 7 settembre. Fin dalle prossime ore, infatti, l’alta pressione che ha difeso la Penisola inizierà man mano ad indebolirsi lasciando sempre più spazio a una nuova perturbatone di origine atlantica che colpirà le regioni settentrionali tra domenica sera e lunedì mattina. All’inizio di settimana dunque avremo di nuovo piogge e temporali sul nord del Paese, in alcuni casi anche con fenomeni intensi, che via via si estenderanno poi anche al centro e al sud nel corso della settimana.

Previsioni meteo 7 settembre: piogge e temporali al nord

Secondo le previsioni di domani 7 settembre avremo dunque un nuovo peggioramento delle condizioni da lunedì con nubi e piogge che interesseranno prima l’arco alpino e la Liguria e poi via via, nel corso del giorno, anche il resto del nord. Tutta colpa di una perturbazione che dal Nord Europa si sposterà fino al sud della Francia creando un vortice di bassa pressione che farà sentire i suoi effetti sulle regioni settentrionali dell’Italia. Al sud invece resisterà il sole e il bel tempo salvo qualche annuvolamento sulla Sicilia orientale e sui rilievi appenninici con possibili piogge a livello locale.

Previsioni meteo lunedì: calano le temperature la nord, resiste il sole al sud

Nel dettaglio le previsioni meteo di lunedì 7 settembre indicano fin dal mattino tempo nuvoloso e altamente instabile al nord con piogge e rovesci diffusi che colpiranno in particolare tutto l’arco alpino e poi le regioni di Nord-Ovest. Le piogge colpiranno il nord già da domenica sera ma temporali e grandinate interesseranno le zone pianeggianti di Piemonte, Lombardia ed Emilia tra il tardo pomeriggio e la sera con fenomeni localmente anche molto intensi. Come conseguenza le temperature saranno generalmente in calo in tutto il Nord mentre non avranno grandi variazioni al Centro-Sud.

316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views