97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 4 settembre: arriva l’estate settembrina, temperare oltre i 30 gradi

Secondo le previsioni meteo del 4 settembre, per l’Italia c’è ultimo scorcio di estate. Il tempo sarà sempre più stabile con un finale di settimana all’insegna del sole del ritorno del caldo. I termometri saliranno e si potranno raggiungere punte che supereranno di poco i trenta gradi in molte zone.
A cura di Antonio Palma
97 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un breve parentesi autunnale, secondo le previsioni meteo del 4 settembre, per l’Italia c’è ultimo scorcio di estate. Passati gli ultimi temporali da giovedì sera, il tempo sarà sempre più stabile regolandoci un finale di settimana all’insegna del sole del ritorno del caldo. Tutto merito dell’Anticiclone delle Azzorre si sta espandendo verso l’Europa occidentale proteggendo così l’Italia dalla perturbazione di origine atlantica. Ad essere interessate saranno sia le regioni centro-settentrionali sia quelle meridionali a parte gli ultimi annuvolamenti con isolati rovesci venerdì fra Calabria e Sicilia in rapina dissoluzione.

Previsioni meteo 4 settembre: arriva l'estate settembrina

Le previsioni meteo del 4 settembre nel dettaglio indicano quindi un weekend all’insegna del bel tempo e soprattutto del ritorno al caldo estivo anche se non eccessivo e soprattutto non afoso. Si potranno raggiungere punte che supereranno di poco i trenta gradi in molte zone ma non si andrà oltre. Tutto merito di una massa d’aria tiepida che si spingerà vero la penisola facendo tornare su i termometri. Nel dettaglio, al mattino si esaurirà la residua instabilità sulle regioni meridionali e avremo prevalenza di tempo soleggiato in quasi tutto il Paese, salvo nuvole fra Calabria e Sicilia. Al pomeriggio qualche breve rovescio o temporale sarà possibile nelle zone interne dell’Isola.

Previsioni meteo sabato

La situazione meteo sarà analoga anche nella giornata di sabato grazie all'ulteriore espansione dell'anticiclone. Temo stabile soleggiato ovunque quindi a parte i soliti annuvolamenti pomeridiano sulla Sicilia con possibili rovesci a livello locale e qualche nube sull'arco alpino centro-orientale. Le temperature saranno stabili con valori attorno ai 30 gradi da nord a sud

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views