11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 3 marzo: due giorni di primavera poi in arrivo una nuova ondata di freddo

Le giornate di oggi e domani vedranno una larghissima prevalenza di bel tempo su gran parte dell’Italia, con temperature gradevoli e sole un po’ ovunque. A partire dal tardo pomeriggio di domani tuttavia si verificherà un calo delle temperature, soprattutto sulle regioni settentrionali e sul versante adriatico.
A cura di Redazione Meteo
11 CONDIVISIONI
Immagine

Anche quella odierna sarà una giornata caratterizzata da condizioni meteo stabili: la presenza dell'alta pressione sull'Italia garantirà un tempo ancora soleggiato e un clima mite in tutta Italia, con temperature primaverili e godevoli un po' ovunque nelle ore diurne. La situazione meteo è destinata a cambiare nella seconda parte della settimana, quando assisteremo all'indebolimento dell'anticiclone. Tra domani pomeriggio e venerdì 5 marzo arriverà, da nord, un nucleo di aria fredda che riporterà precipitazioni su numerose regioni, con nevicate su Alpi e Appennino, mentre le temperature scenderanno in particolar modo nelle regioni settentrionali e sul versante adriatico della Penisola. A partire dalla fine di questa settimana inizierà quindi una fase meteo più dinamica: le proiezioni sul lungo periodo infatti suggeriscono che anche agli inizi della prossima settimana il tempo continuerà ad essere perturbato, con nubi e piogge presenti su molte zone d’Italia.

Previsioni meteo mercoledì 3 marzo

In Sicilia e Sardegna oggi si alterneranno sole e nuvole, comunque senza piogge. Nelle altre regioni prevalenza di tempo bello e soleggiato. Al mattino nebbie a banchi su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime stabili o in leggero aumento, ovunque al di sopra della norma, con valori prevalentemente compresi tra i 13 e i 18 gradi. Moderati venti di Scirocco su Stretto di Sicilia e Canale di Sardegna.

Previsioni meteo per giovedì 4 marzo

Per domani attese nubi e qualche piovasco in Sardegna. Alternanza tra sole e nuvole in Valle d’Aosta e Sicilia, comunque senza piogge. Prevalenza di cielo sereno sul resto d’Italia. Temperature con poche variazioni e sempre generalmente al di sopra dei valori medi stagionali.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views