754 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 29 luglio: afa e caldo torrido in tutta Italia

Il caldo torrido la farà da padrone nei prossimi giorni su tutta l’Italia grazie all’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano stabilmente allungata sul nostro paese. Almeno fino a domenica quindi il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con appena qualche temporale nel pomeriggio sulle zone montuose.
A cura di Redazione Meteo
754 CONDIVISIONI
Immagine

Il caldo torrido la farà da padrone nei prossimi giorni su tutta l'Italia grazie all'alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano stabilmente allungata sul nostro paese. Almeno fino a domenica quindi il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con appena qualche temporale nel pomeriggio sulle zone montuose. L’alta pressione, oltre al bel tempo, porterà però anche temperature bollenti: la colonnina di mercurio infatti aumenterà gradualmente, e le massime già nei prossimi giorni saranno quasi ovunque comprese tra 31 e 36 gradi, con picchi che sforeranno addirittura i 40 gradi, soprattutto al Centro-Sud e Isole Maggiori. Il caldo verrà inoltre accentuato dall’afa e si farà sentire anche di notte, con le temperature minime che, in tutta Italia, difficilmente scenderanno sotto i 20-22 gradi.

Previsioni meteo mercoledì 29 luglio

Quella di domani – mercoledì 29 luglio – sarà una giornata caratterizzata da un'alternanza tra sole e nuvole sulle Alpi, dove sono attesi isolati e improvvisi acquazzoni pomeridiani. Prevalenza di cielo sereno sul resto d’Italia. Temperature massime quasi ovunque in ulteriore leggero aumento, in generale comprese fra 31 e 36 gradi, con picchi fino a 37-38 gradi. Venti prevalentemente di debole intensità.

Previsioni meteo per giovedì

Giovedì giornata tra sole e nuvole su Arco Alpino e Pianura Padana, con isolati temporali pomeridiani sui rilievi di Piemonte, Lombardia, Trentino e Friuli. Tempo bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in generale comprese fra 31 e 35 gradi al Nord, fra 32 e 38 gradi nel resto d’Italia, con picchi di 39-40 soprattutto in Sardegna; temperature percepite anche più alte a causa degli elevati tassi di umidità.

754 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views