8 CONDIVISIONI

Previsioni meteo 27 novembre: al centrosud tornano piogge e vento forte

Dopo una settimana di bel tempo a partire da domani e per tutto il prossimo fine settimana si avvicinerà all’Italia un vortice di bassa pressione che porterà nuvole, piogge e vento forte su tutto il Centro-Sud e le Isole. Ancora una volta le precipitazioni più intense sono attese tra Calabria, Sicilia e Sardegna.
A cura di Redazione Meteo
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una settimana di bel tempo le condizioni meteo subiranno un peggioramento su gran parte dell'Italia: se l'alta pressione garantirà ancora tempo buono, con poche precipitazioni solo su Sicilia e Sardegna, a partire da domani si avvicinerà al nostro paese un vortice di bassa pressione che poi, nel fine settimana, porterà nuvole, piogge e vento forte su tutto il Centro-Sud e le Isole. Ancora una volta le precipitazioni più intense sono attese tra Calabria, Sicilia e Sardegna, mentre andrà un po’ meglio nelle regioni settentrionali dove, malgrado le nuvole, le piogge saranno quasi assenti e la ventilazione decisamente più contenuta. Nel weekend al Centro-Sud e Isole è atteso anche un calo delle temperature, soprattutto nella giornata di domenica.  Al Nord invece si attenuerà il freddo, soprattutto quello delle prime ore del giorno.

Previsioni meteo per giovedì 26 novembre

Oggi, giovedì 26 novembre, il tempo sarà prevalentemente bello: le nubi compariranno solo tra Toscana, Umbria, Marche, Calabria e Isole Maggiori, comunque con poche deboli precipitazioni confinate su Sicilia Orientale e Sardegna Meridionale. In mattinata qualche nebbia su pianure del Nord, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro. Temperature minime in rialzo al Centro, in calo al Sud; massime con poche variazioni.

Previsioni meteo per venerdì 27 novembre

Domani bel tempo su Alpi, Lazio, Abruzzo, Molise e Sud Peninsulare. Nuvole sul resto d’Italia: qualche pioggia su Toscana meridionale, Sardegna e, a fine giornata, anche su Liguria e Basso Piemonte. In mattinata qualche nebbia lungo le coste dell’Alto Adriatico. Temperature massime in leggera diminuzione al Nordovest, pressoché invariate altrove.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views