23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 2 novembre, da lunedì la prima pioggia sull’Italia

Secondo le Previsioni meteo di domani, lunedì 2 novembre, l’Inizio di settimana porterà le prime piogge sulla Penisola dopo giorni di sole e tempo asciutto su tutto il paese anche se il sole resisterà ancora su gran parte dell’Italia almeno fino a metà settimana. Le nebbie saranno diffuse in tutte le pianure al Nord ma le piogge interesseranno solo il nord ovest.
A cura di Antonio Palma
23 CONDIVISIONI
Immagine

Condizioni meteorologiche in peggioramento per l'Italia secondo le Previsioni meteo di domani lunedì 2 novembre. L'Inizio di settimana infatti porterà le prime piogge sulla Penisola dopo giorni di sole e tempo asciutto su tutto il paese anche se il sole resisterà ancora su gran parte dell'Italia almeno fino a metà settimana. L'alta pressione sub-tropicale che ha conquistato l'Italia regalandoci temperature miti e tempo stabile  nelle prossime ore infatti subirà il primo attacco di una nuova perturbazione che in arrivo al nord ovest tenderà a espandersi sul regioni settentrionali del Paese.

Previsioni meteo lunedì 2 novembre

Secondo le Previsioni meteo di lunedì 2 novembre l'inizio mese si aprirà comunque ancora con l'alta pressione a farla da padrone sull'Italia. Il primo giorno della settimana infatti sarà caratterizzato da una sostanziale stabilita, dal bel tempo e da cielo limpido su tutto il sud con temperature ancora miti sulle regioni meridionali . Al nord invece sarà una giornata grigia e a tratti nebbiosa con annuvolamenti sparsi su diverse zone, in particolare  del nord ovest. Le nebbie saranno diffuse in tutte le pianure al Nord ma anche sulle regioni tirreniche e le zone interne del Centro anche se le piogge saranno decisamente poco probabili o del tutto assenti. Le prime piogge interesseranno invece la Liguria di centro-levante e l'alta Toscana.

Previsioni meteo martedì

La perturbazione però è destinata a espandersi nel corso del giornata successiva, martedì, quando le nubi di estenderanno a tutto il nord portano a una moderata perturbazione a metà settimana che interesserà in particolar modo le regioni del Nordovest. il sole sarà coperto diffusamente dalle nubi ma il rischio di precipitazioni intense però si manterrà molto basso

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views