136 CONDIVISIONI

Previsioni meteo 14 novembre: nuova perturbazione in arrivo, ancora maltempo in tutta Italia

Tra domani e venerdì il paese verrà investito da una nuova perturbazione, la sesta del mese di novembre, responsabile di una nuova fase perturbata: piogge intense cadranno nelle regioni settentrionali, la Sardegna e nelle regioni centrali tirreniche, a partire dal pomeriggio di domani. Temperature in calo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Davide Falcioni
136 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo che si è abbattuto negli ultimi giorni sull'Italia non accenna a dare una tregua neppure nella seconda parte della settimana. Tra domani e venerdì, infatti, il paese verrà investito da una nuova perturbazione, la sesta del mese, responsabile di una nuova fase perturbata: piogge intense cadranno nelle regioni settentrionali, la Sardegna e nelle regioni centrali tirreniche, a partire dal pomeriggio di domani. Come nei giorni scorsi saranno possibili precipitazioni molto abbondanti, anche temporalesche, con il rischio di potenziali situazioni di criticità, non solo a causa delle piogge ma anche per i forti venti. Nel settore alpino e prealpino sono attese copiose nevicate, anche a quote di bassa collina nel settore occidentale tra domani sera e venerdì mattina. La situazione resterà compromessa fino a tutto il prossimo weekend.

Previsioni meteo domani

Domani, giovedì 14 novembre, in tutta Italia nuvolosità variabile, in addensamento già in mattinata al Nordovest. Al mattino precipitazioni sparse sul centro sud del Lazio e in Campania; brevi rovesci isolati nel sud della Sicilia. Le piogge cadranno poi su Piemonte e Liguria, con nevicate sopra 600-900 metri; ancora qualche pioggia su Lazio, Campania e Molise. La sera rovesci e temporali in Sardegna, meteo in peggioramento sulla Toscana e sulle regioni settentrionali; temporali sono attesi sulla Liguria centro occidentale e in Piemonte. Nevicate da moderate a forti su Alpi e Prealpi, fino a 400-700 metri su quelle occidentali (probabile neve a Cuneo), oltre 800-1200 m su quelle centro-orientali.

Previsioni meteo venerdì

Venerdì mattina rovesci sparsi e possibili temporali in Sardegna; deboli piogge sul nord della Lombardia, rovesci e temporali diffusi su Toscana, Umbria, alto Lazio; piogge e rovesci diffusi su Emilia Romagna e Nordest. Neve su Alpi e Prealpi centro-orientali oltre 900-1500 metri. Al Sud e sulla Sicilia tornerà il sole. Nel pomeriggio ancora maltempo soprattutto sul Lazio e a Nordest, temporanee schiarite sulle Alpi occidentali. La sera qualche pioggia anche in Abruzzo e nelle Marche, peggiora nuovamente su Liguria e Piemonte.

136 CONDIVISIONI
Temporali e neve in arrivo sull'Italia, dove e quando è previsto maltempo: le previsioni meteo
Temporali e neve in arrivo sull'Italia, dove e quando è previsto maltempo: le previsioni meteo
Meteo, dopo il maltempo arriva la primavera con temperature in aumento: le previsioni di Sottocorona
Meteo, dopo il maltempo arriva la primavera con temperature in aumento: le previsioni di Sottocorona
Dove arriverà l'ondata di pioggia e neve in Italia e quanto durerà: le previsioni meteo di Giuliacci
Dove arriverà l'ondata di pioggia e neve in Italia e quanto durerà: le previsioni meteo di Giuliacci
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views