6.687 CONDIVISIONI

Previsioni meteo 14 luglio, addio al caldo sull’Italia: crollo delle temperature e temporali

Le previsioni meteo di mercoledì 14 luglio indicano una elevata instabilità su tutte le regioni settentrionali del Paese che continueranno ad essere interessate dai forti rovesci e temporali anche molto intensi dopo l’improvviso peggioramento di oggi. Il vortice ciclonico si sposterà poi sempre più verso Sud portando un generale abbassamento delle temperature.
A cura di Antonio Palma
6.687 CONDIVISIONI
Immagine

Addio al caldo opprimente col crollo delle temperature, nuvolosità in aumento e temporali improvvisi, è quanto indicano le previsioni meteo di domani 14 luglio per l’Italia. Ci attende dunque un inizio di settimana all’insegna del tempo decisamente incerto con continui cambi di fronte ma soprattutto con un abbassamento generalizzato delle temperature che fin qui avevano portato a un caldo record. Ad essere interessate dal nuovo ribaltone meteo saranno soprattutto le regioni del nord e in parte quelle del centro ma anche al sud la nuvolosità sarà in aumento anche se in un clima decisamente più asciutto.

Previsioni meteo di mercoledì 14 luglio, temporali al nord

Nel dettaglio, le previsioni meteo di mercoledì 14 luglio indicano una elevata instabilità su tutte le regioni settentrionali del Paese che continueranno ad essere interessate dai forti rovesci e temporali anche molto intensi dopo l’improvviso peggioramento di oggi. Le zone più interessate sono sempre quelle a ridosso dell’arco alpino, prealpino e dell’Appennino settentrionale ma fenomeni temporaleschi colpiranno localmente anche la Pianura Padana e veneta. Nuvole e piogge anche tra Liguria e Toscana. Qualche passaggio nuvoloso ma innocuo lo avremo anche al centro mentre il tempo generalmente asciutto e più soleggiato al sud e sulle Isole maggiori. Le temperature però saranno in calo un po’ ovunque e assisteremo a un vero e proprio crollo al nord dove avremo valori anche sotto le medie stagionali.

Previsioni meteo giovedì, maltempo si sposta al sud

Le previsioni meteo indicano una situazione in rapida evoluzione con il vortice ciclonico che si sposterà poi sempre più verso Sud portando più di instabilità sulle regioni meridionali. Rovesci e temporali infatti si sposteranno sempre di più al Centro-Sud dove potrebbero insistere per l'intero fine settimana, portando anche qui un generale abbassamento delle temperature.

6.687 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views