10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pordenone, 15 furti in 3 mesi: scoperta baby gang, responsabili sono tutti minorenni

Sgominata dai carabinieri della stazione di Fiume Veneto (Pordenone) una baby gang ritenuta responsabile di una quindicina di furti nel giro di tre mesi. Hanno tra i tredici e i diciassette anni e l’adolescente ritenuto il leader della banda, un sedicenne italiano, è stato collocato in una comunità.
A cura di Susanna Picone
10 CONDIVISIONI
Immagine

I Carabinieri della stazione di Fiume Veneto (Pordenone), nel corso di un'indagine coordinata dalla Procura del Tribunale dei Minorenni di Trieste, hanno individuato i componenti di una baby gang, ragazzi tutti minorenni di età compresa tra i tredici e i diciassette anni: avrebbero compiuto in tre mesi, da giugno a settembre, almeno quindici furti. Furti di diverso tipo realizzati nell'area compresa tra i comuni della provincia di Pordenone di Zoppola, Fiume Veneto e Cimpello. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la banda di minorenni ha perpetrato sei furti di autovettura, due furti su autovettura, quattro furti in abitazioni private, oltre a furti di bottiglie di superalcolici, di una bicicletta, di bevande dall'interno della scuola “Bagellardo” di Fiume Veneto. Inoltre avrebbero danneggiato una struttura della Pro-Loco di Pescincanna. A quanto emerso, avrebbero danneggiato la struttura non essendo riusciti a rubare nulla per l'intervento dei volontari. In un altro caso avrebbero avvicinato un'anziana e, approfittando di un momento di distrazione, le avrebbero rubato le chiavi della sua auto e portato via il veicolo.

Collocamento in comunità di un minore italiano, il leader della baby gang – L'indagine si è conclusa con l'esecuzione della misura cautelare del collocamento in comunità di un minore italiano, un ragazzo di sedici anni considerato il leader della baby gang, che è stato portato in una struttura in Veneto. Sono stati inoltre denunciati altri quattro minorenni tra i tredici e i diciassette anni: si tratta di due ragazzi di nazionalità serba, un albanese e un bosniaco residenti a Zoppola, Fiume Veneto e Concordia Sagittaria (Venezia).

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views