24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Ponte di Genova, “struttura completa entro il 21 aprile”: l’annuncio del sindaco Bucci

“Entro il 21 aprile” la struttura in acciaio del ponte di Genova “sarà completata” ha spiegato il primo cittadino del capoluogo ligure nonché commissario per la ricostruzione, Marco Bucci. , aggiungendo: “Ci sono stati ritardi a causa dell’emergenza coronavirus ma speriamo di farcela due-tre giorni prima del previsto”.
A cura di Antonio Palma
24 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La struttura del nuovo Ponte di Genova che sostituisce il vecchio viadotto Polcevera sarà completata entro il prossimo 21 aprile, ad annunciarlo oggi è stato il sindaco del capoluogo ligure nonché commissario per la ricostruzione, Marco Bucci. "Entro il 21 aprile" la struttura in acciaio del ponte di Genova "sarà completata" ha spiegato infatti il primo cittadino, aggiungendo: "Ci sono stati ritardi a causa dell'emergenza coronavirus ma spero di farcela due-tre giorni prima del previsto". Il riferimento è alla precedente previsione che parlava del 15 aprile come data ultima per avere pronta la struttura del ponte e al fatto che alcuni operai del cantiere edile sono stati contagiati da Coronavirus con le altre maestranze costrette quindi alla quarantena.

"Per quella data potremo avere tutti gli impalcati in quota per poi procedere con gettata e asfaltatura" aveva spiegato pochi giorni fa lo stesso Bucci. Proprio ieri il sindaco si era presentato sul cantiere accompagnato dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti per un sopralluogo in occasione del varo della nuova campata tra le pile 12 e 13 del nuovo ponte di Genova. L'accelerazione  infatti negli ultimi giorni quando nel cantiere si è proceduto con due vari, quello di una parte di spalla e quello della campata P12P13. La costruzione del ponte di Genova però al momento viaggia con circa tre settimane di ritardo. "Nonostante i problemi dell’ultimo periodo legati anche all’emergenza Coronavirus stiamo procedendo bene, io sono fiducioso del fatto che si recupererà un po’ di ritardo" ha assicurato il sindaco genovese, ricordando che "i pezzi sono tutti assemblati, bisogna solo tirarli su".

"Siamo ormai a 160 metri dalla fine del viadotto, presto avremo tutto il ponte visibile e potremo iniziare con la soletta e poi con l’asfaltatura” ha assicurato Bucci. "Tutte le lavorazioni procedono in parallelo, per cercare di contenere al massimo i tempi della ricostruzione e consegnare a Genova e ai genovesi il loro ponte” hanno confermato anche da Salini-Impregilo, del consorzio dei costruttori del Ponte di Genova.

24 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views