1.415 CONDIVISIONI

Pisa, malore in piscina: muore un bimbo di 6 anni

I fatti in un parco divertimenti a San Giuliano Terme. I soccorritori hanno dovuto ricorrere all’uso del defibrillatore. Era ricoverato al Meyer a Firenze.
A cura di Biagio Chiariello
1.415 CONDIVISIONI
Immagine

È morto all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove era ricoverato da ieri pomeriggio il bambino di 6 anni soccorso nel pomeriggio nella struttura Piccolo Mondo, il parco dei divertimenti che insiste nel comune di San Giuliano Terme a Pisa. Era stato trovato a bordo piscina privo di sensi.

Il piccolo, di origine indiana e residente a Pisa, era ricoverato in coma. Nel corso della giornata di oggi la dichiarazione di decesso a conclusione della procedura per l'accertamento di morte cerebrale avviata al Meyer, secondo quanto appreso da fonti sanitarie.

Al momento è impossibile ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto. Stando alle prime ipotesi sarebbe andato in arresto cardiocircolatorio era in compagnia dei genitori. Immediato è scattato l’allarme alla centrale del 118. Sul posto è arrivata un’ambulanza della P.A. di Pisa che si è prodigata nelle manovre di rianimazione. I sanitari hanno quindi utilizzato un defibrillatore, in dotazione alla piscina, per rianimare il piccolo.

A quel punto è stato poi trasportato in condizioni critiche al pronto soccorso dell'ospedale di Cisanello (Pisa) dove è stato intubato. Vito l'aggravarsi delle sue condizioni nel corso della notte i sanitari hanno disposto il trasferimento in elisoccorso al Meyer. Il coma, poi il decesso.

Un drammatico incidente che riporta alla mente la tragedia avvenuta ieri in Sardegna e che ha visto vittima Mattias Poggi. Il bimbo, che avrebbe compiuto sei anni tra pochi giorni, stava giocando nella piscina di un resort di Cardedu, dove era in vacanza con la famiglia quando, per cause ancora da accertare, è annegato

1.415 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views