365 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perugia, 12enne in ospedale per dolori addominali scopre di essere incinta al settimo mese

Una ragazzina di 12 anni si è presentata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per un mal di pancia ma ha scoperto di essere incinta al settimo mese. I medici hanno denunciato il fatto alla polizia che ha avvertito la Procura presso il tribunale dei minori. L’adolescente sarebbe sotto osservazione ma le sue condizioni sarebbero buone.
A cura di Ida Artiaco
365 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivata alla fine della scorsa settimana al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia lamentando forti dolori addominali. Sottoposta ad una serie di esami, ha scoperto di essere incinta. È successo ad una ragazzina di 12 anni, che non sapeva di aspettare un bambino, per altro già al settimo mese di gestazione. La notizia è stata confermata a Fanpage.it da fonti della Questura, che tuttavia mantengono il massimo riserbo sulla vicenda. L'adolescente sarebbe stata accompagnata in ospedale dal fratello, anche lui giovanissimo. I medici, dopo aver confermato la gravidanza, hanno avvertito la polizia, che a sua volta ha informato la procura presso il Tribunale per i minorenni.

Il pm Flaminio Monteleone ha deciso l’affidamento temporaneo della ragazzina ai medici dell’ospedale, in attesa di svolgere indagini sull’accaduto e rintracciare la madre. La dodicenne, originaria di un paese dell'Est Europa, sarebbe ancora ricoverata e resterà ancora per qualche giorno sotto osservazione, anche se le sue condizioni sono buone. Sempre ai medici, dopo aver negato loro di aver avuto rapporti intimi, la ragazzina avrebbe confermato l'esistenza di un fidanzatino di 14 anni, che potrebbe essere il padre del bambino. Il fratello avrebbe anche consegnato una cartella clinica, dove c’erano i certificati di un dottore del suo paese di origine, effettuati qualche mese fa, che escludevano la gravidanza. Ma la situazione appare comunque confusa. Pertanto, le indagini della procura proseguono per verificare ed escludere eventualmente possibili abusi e ricostruire quanto successo.

365 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views