119 CONDIVISIONI
25 Ottobre 2021
19:57

Peccioli, coppia sceglie la discarica come location del matrimonio: “No a ville: qui posto perfetto”

Elisabetta e Simone hanno deciso di sposarsi nella discarica di Peccioli e così dinanzi al sindaco della città in provincia di Pisa hanno pronunciato il fatidico sì. La location è il sito di smaltimento rifiuti di Legoli, inserito la scorsa estate dal consiglio comunale nella lista dei luoghi in cui poter celebrare un matrimonio civile. “Volevamo un posto non convenzionale e bellissimo come questo”, ha spiegato la coppia di neo sposi.
A cura di Chiara Ammendola
119 CONDIVISIONI

Niente ville né agriturismi, nessuna piscina o struttura vista mare. A Peccioli i matrimoni si festeggiano in discarica. O almeno così ha deciso di fare una coppia di neo sposi che ha scelto il sito di smaltimento rifiuti di Legoli per celebrare con parenti e amici il giorno del fatidico sì. E lo ha fatto con profondo entusiasmo come raccontato a "Il Tirreno": "Abbiamo scelto un posto anticonvenzionale. Volevamo una location all’aperto, in mezzo alle colline e l’abbiamo trovata", ha spiegato Simone che qualche giorno fa ha sposato la sua amata Elisabetta. Nessuno dei due dunque ha esitato dinanzi a quella scelta sui generis che potrebbe risultare singolare per qualcuno ma che invece nasce da una profonda convinzione.

L'idea non è nata per caso ma grazie all'iniziativa del comune toscano di Peccioli, in provincia di Pisa che questa estate ha approvato la lista aggiornata delle location per i matrimoni civili, inserendo al suo interno proprio il sito di stoccaggio per rifiuti di Legoli. Dunque non solo il Municipio e le location canoniche come l'ufficio del sindaco e le sale assortite del Palazzo Comunale, ma anche la discarica di rifiuti. "Siamo una coppia particolare – ha aggiunto Elisabetta – volevamo una corsa diversa e qui è bellissimo". Parole alle quali fanno eco quelle del neo sposo Simone che spiega: "Noi volevamo proprio un qualcosa che andasse oltre alla solita villa o al solito agriturismo".

E a quanto pare non saranno gli unici. Il sindaco Macelloni che ha celebrato il matrimonio tra Elisabetta e Simone, è stato il primo a credere in questo nuovo progetto e nelle potenzialità “matrimoniali” dell’impianto di Legoli. E ora c'è già chi ha prenotato un posto in discarica per pronunciare il sì: "Alcune telefonate di persone interessate che chiedono informazioni sono già arrivate nelle ultime settimane. Per noi l’obiettivo principale è la promozione del territorio: e anche la discarica si inserisce in questo contesto".

119 CONDIVISIONI
La lettera dell'infermiere di Trieste ai no vax: "Qui è l'inferno, venite a vedere"
La lettera dell'infermiere di Trieste ai no vax: "Qui è l'inferno, venite a vedere"
No, gli asili nido non rovinano coppie e bimbi, come dice Drago (Fdi). E in Italia sono troppo pochi
No, gli asili nido non rovinano coppie e bimbi, come dice Drago (Fdi). E in Italia sono troppo pochi
Previsioni meteo 19 novembre, dopo giorni di pioggia torna il sole quasi ovunque
Previsioni meteo 19 novembre, dopo giorni di pioggia torna il sole quasi ovunque
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni