108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, crolla soffitto della pensilina

L’episodio, avvenuto lungo la pensilina che si trova lato via Valfonda, solo per puro caso non ha coinvolto persone e provocato feriti. Ad evitare conseguenze peggiori sicuramente è stato l’orario in cui si è verificato il fatto, intorno alle 2 della notte. Dalle prime verifiche il sospetto è che a causare il crollo possa essere stata una infiltrazione di acqua.
A cura di Antonio Palma
108 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura nelle scorse ore alla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella. Una porzione di tetto di una delle pensiline si è improvvisamente staccata e calcinacci e pietre sono crollati a terra accompagnati da un forte rumore  e dalla polvere. L'episodio, avvenuto lungo la pensilina che si trova lato via Valfonda , solo per puro caso non ha coinvolto persone e provocato feriti. Ad evitare conseguenze peggiori sicuramente è stato l'orario in cui si è verificato il fatto. A quell'ora, intorno alle 2 della notte tra giovedì e venerdì, infatti in zona vi erano poche persone e nessuno è stato investito dal getto di detriti piovuti al suolo. A lanciare l'allarme sono stati proprio alcuni passanti che hanno assistito alla scena allontano e hanno chiamato immediatamente i vigili del fuoco.

Sul posto sono accorsi i pompieri del comando di Firenze e gli uomini di Rete ferroviaria  che hanno provveduto alla messa in sicurezza della zona che è stata transennata. Diverse le foto dell'accaduto scattate da passanti e apparse poi sui social a riprova che nonostante fosse notte fonda si è rischiato che qualcuno potesse rimanere ferito. Sicuramente conseguenze peggiori ci sarebbero state se il crollo si fosse verificato nell'orario di punta quando la stazione di Firenze Santa Maria Novella è piena di turisti e pendolari. Quello dove è avvenuto il crollo infatti è uno degli accessi più frequentati, proprio davanti alla fermata dei taxi e del tram oltre ai mezzi del trasporto pubblico su gomma.

La parte crollata è una porzione di tre o quattro metri di lunghezza del controsoffitto. Nella mattinata di venerdì gli operai hanno  rimosso tutti i calcinacci e Ferrovie ha avviato le verifiche  su tutte le pensiline di Santa Maria Novella. Da una prima ipotesi infatti il sospetto è che a causare il crollo possa essere stata una infiltrazione di acqua da uno dei tetti.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views