5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura a Padova, fa giardinaggio e trova nel terreno una bomba inesplosa: artificieri al lavoro

Ad Arlesega di Mestrino, in provincia di Padova, un uomo ha trovato nascosto nel terreno della sua proprietà un ordigno risalente alla Prima Guerra Mondiale mentre faceva giardinaggio. La bomba, inesplosa e in cattivo stato di conservazione, era interrata per questo nessuno mai si era accorto della sua presenza. Sono intervenuti gli artificieri per riportare la situazione sotto controllo.
A cura di Ida Artiaco
5 CONDIVISIONI
Immagine

Stava facendo giardinaggio davanti casa quando ha notato qualcosa di strano uscire fuori dal terreno. Ed in effetti, si trattava di un ordigno inesploso risalente con ogni probabilità al periodo della Prima Guerra Mondiale. Paura ad Arlesega di Mestrino, in provincia di Padova, dove un uomo di origini albanesi è stato protagonista di una singolare vicenda, che però per fortuna si è risolta con un lieto fine. E' successo lo scorso mercoledì 29 aprile nella sua proprietà in via Mestrino, come riporta il quotidiano PadovaOggi. Dopo aver trovato la bomba, ha allertato le forze dell'ordine e sono dovuti intervenire gli artificieri della caserma dei carabinieri di Padova per riportare sotto controllo la situazione e mettere in sicurezza tutta la zona.

La bomba a mano era in cattivo stato di conservazione ed era interrata, per questo era poco visibile e nessuno l'aveva mai notata in tutti questi anni. I militari hanno provveduto a disarticolare il manufatto e a farlo brillare in tutta sicurezza. Un po' di preoccupazione per il propietario dell'appezzamento di terra dove l'ordigno è rimasto nascosto per un centinaio di anni. Le operazioni si sono concluse dopo circa due ore quando tutto è tornato alla normalità. Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere. Qualche mese fa, a ottobre, a Treviso un contadino ha scoperto sempre una bomba appartenente con ogni probabilità alla prima Guerra Mondiale in un campo, oggi coltivato a barbabietole da zucchero, di proprietà della famiglia per cui lavorava. Anche in quel caso, fu richiesto l'intervento degli artificieri per la bonifica e messa in sicurezza dell'area.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views