192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura a Isernia, sparatoria tra finanzieri e rapinatori in fuga: un ferito

La sparatoria tra uomini della Guardia di Finanza di Isernia e tre rapinatori in fuga è finita con il ferimento di un malvivente. Tutto era iniziato poche ore prima con una rapina in Abruzzo l’auto dei malviventi è stata intercettata dai finanzieri nei pressi del comune di Montaquila ma non si sono fermata all’alt.
A cura di Antonio Palma
192 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura nelle scorse ore per le strade di Montaquila, in provincia di Isernia, dove è andato in scena un vero e proprio inseguimento con tanto di sparatoria tra uomini della Guardia di Finanza di Isernia e tre rapinatori in fuga finita con il ferimento di un malvivente. Tutto era iniziato poche ore prima con una rapina a Roccacinquemiglia, frazione di Castel di Sangro, in provincia dell'Aquila, in Abruzzo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i tre malviventi hanno avvicinato un uomo, che era in strada con il suo cane e, sotto la minaccia delle armi, lo hanno rapinato. I rapinatori erano poi scappati lungo la strada Statale 158 dirigendosi verso il Molise dove la loro auto è stata intercettata dai finanzieri nei pressi del comune di Montaquila. Poco prima pare avessero tentato un altro colpo in zona.

I malviventi però non si sono fermati all'alt dei militari delle Fiamme Gialle e ne è nato un inseguimento a forte velocità e a sirene spiegate per le strade locali. Durante la fuga l'uomo alla guida dell'auto avrebbe perso il controllo del mezzo finendo per schiantarsi fuori strada. Quando i tre hanno abbandonato l'abitacolo per fuggire a piedi è nata la sparatoria. Sono stati esplosi numerosi colpi di arma da fuoco come si sente in un video girato dai residenti. Ad essere colpito e a rimanere a terra è stato un cittadino romeno che è stato poi soccorso e trasferito in ospedale a Isernia. Il ferito sarebbe stato colpito a una gamba e non sarebbe in pericolo di vita ed è ora piantonato in stato di fermo. Gli altri complici invece si sono dati alla fuga a piedi facendo perdere le tracce. I finanzieri però in queste ore li stanno cercando in zona. Non sarebbero andati molto lontano ma si sarebbero nascosti nell'area boschiva di Masseria La Corte.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views