2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, incendio al Parco della Salute: date alle fiamme le giostre più amate dai bambini

Incendio la notte scorsa a Palermo, all’interno del Parco della salute. Ad andare a fuoco la “goletta” per i bambini, uno dei giochi preferiti dai piccoli. La polizia indaga per risalire a chi abbia appiccato l’incendio. “L’eterna lotta tra il bene e il male… Non si rendono conto però che fanno danno a loro stessi”, le parole di Daniele Giliberti, uno dei fondatori del Parco.
A cura di Susanna Picone
2 CONDIVISIONI
Immagine

"L’eterna lotta tra il bene e il male… Non si rendono conto però che fanno danno a loro stessi. Stiamo già sistemando la zona per garantire l’attività ai tanti bimbi che frequentano il parco": è quanto ha scritto questa mattina sulla sua pagina Facebook Daniele Giliberti, uno dei fondatori del Parco della salute, lo spazio pubblico del Foro Italico di Palermo intitolato a Livia Morello, la giovane figlia del giornalista Angelo, deceduta qualche anno fa. Ignoti hanno dato fuoco a una giostra per bambini situata all’interno dello spazio verde. L'incendio è divampato intorno all'1.30 di notte e ad andare distrutta la "goletta" per i bambini, uno dei giochi preferiti nel parco dai più piccoli. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e la Scientifica, oltre alla polizia municipale. La polizia sta indagando per risalire a chi abbia appiccato l'incendio.

"Apriremo nuovamente per consentire ai bimbi di giocare e fare sport" – Questa mattina, all'ingresso, è apparso un cartello: "Questa notte dei balordi hanno bruciato la ‘goletta', uno dei giochi più importanti del parco. Sistemata e messa in sicurezza l'area, che verrà adibita ad attività sportiva di gruppo, apriremo nuovamente il parco per consentire ai tanti bimbi che lo frequentano di giocare e fare sport in un luogo loro dedicato e per fare capire a chi non vuole il bene di questa città quanto siano inutili questi atti di vigliaccheria. Vivi Sano Onlus, associazione che ha riqualificato e gestisce il Parco della Salute senza contributi pubblici, continuerà, tutti i giorni, a curare l'area e a garantire lo svolgimento delle attività gratuite che vengono organizzate grazie al sostegno di tanta brava gente". Il Parco della salute di Palermo è visitato da tantissimi residenti che, soprattutto nel fine settimana, portano i loro figli per giocare all'aria aperta. La cenere è tutto ciò che è rimasta oggi nella "goletta".

Solidarietà su Facebook – Tanti i commenti di solidarietà apparsi sotto al post su Facebook di Giliberti: "Mai arrendersi, Daniele! Molto dobbiamo farlo all'interno delle nostre aule a scuola, ogni giorno e con perseveranza, è l'unica strada, ma dobbiamo crederci!", si legge in un post. "Purtroppo viviamo in una società dove gli ignoranti e i cattivi sono tanti. Ci sarà sempre qualcuno a cui il cambiamento darà fastidio. Qualcuno che non accetterà che i colori esistono e che quindi cercherà di rendere tutto nero", scrive un'altra persona. "Siamo una città senza speranza", il duro commento di un altro utente.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views