991 CONDIVISIONI

Palermo in lacrime: morto Benny Piazza, venditore di panelle e crocché all’Uditore

Palermo perde uno dei personaggi più conosciuti. Con il suo furgoncino, Benny si sistemava ogni giorno davanti al Lidl di via Bernini. Il ricordo: “Si faceva volere bene e rispettare per la sua cortesia, gentilezza disponibilità. E anche per la pulizia”.
A cura di Biagio Chiariello
991 CONDIVISIONI

Immagine

Palermo piange la morte del "panellaro" dell'Uditore di Palermo. Il 33enne
Benny Piazza, è morto improvvisamente a causa di un problema alle vie respiratorie. Il quartiere adesso è sotto shock: perde uno dei personaggi più conosciuti. Perché chiunque in questa zona conosceva Benny e il suo furgoncino con cui vendeva panini con panelle e crocché, davanti al Lidl di via Bernini. Il ragazzo, originario di Borgo Nuovo, aveva "ereditato" il lavoro dal papà e ancora prima dal nonno.

"Aveva lavorato fino a dieci giorni fa, l'ho visto, era sempre al suo solito posto – commenta a PalermoToday Umberto Lo Sardo,  storico consigliere della quinta circoscrizione -. Siamo tutti sbigottiti, Benny qua era amatissimo. Si faceva volere bene e rispettare per la sua cortesia, gentilezza disponibilità. E anche per l'igiene, tutti gli riconoscevano massima cura e pulizia nel lavoro che svolgeva ogni giorno. Perdiamo una persona amabile e rispettosa".

Tante le manifestazioni di cordoglio per Benny. “Ci mancherà il profumo delle sue panelle e delle sue crocché che rendevano più bella l'aria nella nostra borgata", è solo uno dei messaggi apparsi sui social per ricordarlo. Sul profilo "Amare Uditore" di Facebook c'è una foto del giovane con una dedica: "Vi ricordate di questo ragazzo vendeva pane e panelle d'avanti la Lidl ad Uditore è morto per un problema respiratorio. Educato pulito un lavoratore onesto Pace All'Anima Sua".

991 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views