749 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Palermo: dopo la tentata fuga coi carrelli pieni, forze dell’ordine presidiano i supermercati

Poliziotti del reparto mobile, anche in assetto antisommossa, carabinieri e militari della Guardia di Finanza stanno presidiando alcuni centri commerciali di Palermo. La decisione è stata adottata dopo l’assalto di ieri alla Lidl di Regione Siciliana: diverse persone avevano riempito i carrelli di spesa nel supermercato, tentando di fuggire senza avere pagato alle casse. “Non abbiamo soldi” si sono poi giustificate di fronte agli agenti.
A cura di Biagio Chiariello
749 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo la tensione arriva la paura. L‘assalto al Lidl di Palermo di ieri ha indotto le forze dell’ordine a mettersi sull’allerta, come se non bastasse l’apprensione per il momento di congiuntura causa Coronavirus. C’è preoccupazione che possano verificarsi altri episodi simili negli ipermercati del capoluogo siciliano e così gli agenti (anche squadre del reparto antisommossa) da stamattina sono piazzati davanti ai centri commerciali "Conca D'Oro", "La Torre" e "Forum". Carabinieri, finanzieri e poliziotti. Il reparto mobile è davanti al Conca d'Oro", la finanza e i carabinieri hanno presidiato anche il "Forum", sempre la polizia è anche davanti al "La Torre". “Si tratta solo misure preventive”, sottolineano i responsabili dei centri commerciali.

Ieri l’assalto al supermercato Lidl di Palermo in via Regione Siciliana. Una quindicina di persone hanno tentato di fuggire senza avere pagato alle casse. All'esterno la gente era come sempre in fila, a distanza di un metro come impongono le norme di contenimento, ma all'interno ci sono stati momenti di nervosismo e tensione. "Non abbiamo soldi per pagare la spesa", avrebbero detto i fuggitivi alle forze dell’ordine intervenute per riportare la calma. In serata, Lidl ha confermato l’episodio: "Lidl Italia conferma che nel tardo pomeriggio, una quindicina di persone sono entrate nel nostro punto vendita di Palermo via della Regione siciliana con l'intenzione di non pagare la spesa appena effettuata. Sono state quindi chiamate le forze dell’ordine che sono prontamente intervenute a garanzia della sicurezza e salvaguardia dell’incolumità sia dei nostri collaboratori che dei clienti presenti in quel momento in punto vendita. Comprendiamo il difficile momento che l’intero Paese sta vivendo e ringraziamo le autorità per il pronto intervento odierno".

749 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views