187 CONDIVISIONI
5 Maggio 2020
12:50

Palermo, boato improvviso: caldaia innesca incendio e fa esplodere bombola di gas

Lo scoppi ha squassato ben due appartamenti di una palazzina di due piani a Monreale innescando anche un successivo incendio dai vigili del fuoco. Lo scoppio è stato avvertito in tutta la zona e solo per puro caso l’incidente non ha avuto esiti fatali. Al momento della deflagrazione infatti i pompieri erano già arrivati sul posto e si stavano mettendo all’opera per spegnere il primo incendio.
A cura di Antonio Palma
187 CONDIVISIONI

Momenti di paura nelle scorse ore a Monreale, nel Palermitano, dove una violenta deflagrazione avvenuta in un quartiere residenziale ha messo in allarme tutti i residenti della zona provocando anche il ferimento di una persona. Lo scoppio infatti ha squassato ben due appartamenti di una palazzina di due piani innescando anche un successivo incendio domato poi dai vigili del fuoco. Lo scoppio sarebbe stato provocato da un malfunzionamento di una caldaia che ha innescato le fiamme che hanno poi fatto esplodere una bombola di gas. Lo scoppio è stato avvertito in tutta la zona e solo per puro caso l’incidente non ha avuto esiti fatali. Al momento della deflagrazione infatti i pompieri erano già arrivati sul posto e si stavano mettendo all’opera per spegnere il primo incendio quando le fiamme hanno raggiunto la bombola che è scoppiata mandando in frantumi tutto

L’allarme è scattato poco dopo le 7 quando un malfunzionamento della caldaia ha innescato un primo scoppio e le prime fiamme sul balcone dell’appartamento del primo piano. È partita la segnalazione ai pompieri ma in pochi minuti l’incendio ha raggiunto il balcone dell’appartamento superiore dove c’era una bombola di gas che è scoppiata proprio mentre sopraggiungeva la prima squadra di pompieri. Come mostra in video girato da un palazzo vicino, i vigili del fuoco erano a poche decine di metri quando lo scoppio ha fatto tremare tutto. L’esplosione ha mandato in frantumi gli infissi a anche l’intera ringhiera del balcone e persino il muro esterno dell’abitazione. Proprio il primo evento aveva messo in allarme molti residenti che quindi erano già usciti e fortunatamente nell’esplosione è rimasta ferita una sola persona in modo non grave.

187 CONDIVISIONI
Bombola di gas esplode in un magazzino a Bagnara Calabra: un morto e un ferito grave
Bombola di gas esplode in un magazzino a Bagnara Calabra: un morto e un ferito grave
Caro bollette, allarme dei geriatri per l'inverno:
Caro bollette, allarme dei geriatri per l'inverno: "Salute a rischio per 3 milioni di anziani"
Suicida dopo il servizio delle Iene, Procura apre inchiesta sulla morte del 64enne Roberto Zaccaria
Suicida dopo il servizio delle Iene, Procura apre inchiesta sulla morte del 64enne Roberto Zaccaria
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni