149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, assalto al portavalori in scooter: banditi in fuga con bottino da 40mila euro

L’episodio intorno alle 9 di lunedì davanti a un ufficio postale palermitano. La banda ha atteso il momento esatto in cui i vigilantes sono scesi per portare i sacchi con i soldi nell’ufficio postale e sono entrati in azione tempestivamente muovendosi agilmente nel traffico con gli scooter. Partita caccia all’uomo.
A cura di Antonio Palma
149 CONDIVISIONI
immagine di archivio
immagine di archivio

Attimi di paura nella mattinata di oggi tra le strade di Palermo dove un gruppo di rapinatori è entrato in azione nel centro città assaltando armi in pugno un portavalori proprio davanti all’ingresso di un ufficio postale riuscendo a portare via un ingente bottino. L’episodio intorno alle 9 davanti all’ufficio postale in via Luigi Einaudi dove era diretto il furgone blindato. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, i malviventi sono entrati in azione a bordo di scooter di grossa cilindrata riuscendo a sorprendere all’aperto i vigilantes che stavano consegnando il denaro alle poste. Il raid infatti pare fosse stato preparato con cura. In azione probabilmente dei professionisti che sapevano gli orari precisi degli spostamenti del furgone, i movimenti esatti e il posto.

La banda ha atteso il momento esatto in cui i vigilantes sono scesi per portare i sacchi con i soldi nell’ufficio postale e sono entrati in azione tempestivamente muovendosi agilmente tra il traffico con gli scooter. Il raid è durato pochissimi minuti, i rapinatori hanno immobilizzato le guardie giurate minacciandole con le pistole in pugno e riuscendo a strappare dalle loro mani i sacchi con le banconote. Il commando, composto da quattro o cinque persone, poi è fuggito indisturbato con gli stessi scooter allontanandosi in tutta fretta e facendo perdere le proprie tracce.

Sulle loro tracce ora ci sono tutte le forze dell’ordine che hanno fatto scattare una caccia all'uomo anche con l’ausilio di un elicottero che è stato fatto alzare in volo in poco tempo per individuare i fuggiaschi. Alla scena avrebbero assistito diversi passanti e lo stesso personale dell’ufficio postale che poi ha dato l’allarme. Il bottino della rapina si aggirerebbe intorno ai 40mila euro.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views