380 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padova, stroncato da un infarto alla guida del suo furgone: addio a Salvo dj

Ha provocato dolore e commozione la notizia dell’improvvisa scomparsa di Salvatore Infantino, autotrasportatore di 59 anni. Originario di Agrigento ma da decenni residente nel Padovano, aveva una grande passione per la musica e nel tempo libero faceva il dj.
A cura di Biagio Chiariello
380 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti lo conoscevano come ‘Salvo dj’: è stato stroncato da un infarto mentre guidava il furgone della ditta per cui lavorava, la Cogo. Salvatore Infantino, 59 anni compiuti lo scorso 23 novembre, originario di Agrigento, era un autotrasportatore, da decenni residente nel Padovano, a Vigodarzere. Aveva una grande passione per la musica e nel tempo libero faceva il disc jockey, attività che svolgeva per passione in molti locali del Veneto.

La tragedia è avvenuta nella serata di lunedì mentre percorreva via Bretella a Roveredo in Piano, in provincia di Pordenone, Salvatore si è sentito male ed è riuscito a fermare il furgone, ma non a chiamare aiuto. Un passante ha visto il furgone fermo in mezzo alla strada, in una posizione del tutto anomala e, avvicinatosi al finestrino, si è accorto del conducente accasciato sul volante. Immediata la chiamata ai soccorsi; sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che l’hanno estratto dal furgone ed il personale medico del 118 che gli ha praticato il massaggio cardiaco. Salvatore è stato trasportato al pronto soccorso dove è deceduto una mezz’ora più tardi.

In tanti in queste ore lo salutano e gli rendono omaggio sulla sua pagina Facebook: “Ciao Salvo, fai buon viaggio e salutami tanto papà” è il saluto di Nicolas Ravazzolo, figlio del migliore amico di Salvatore, Livio, deceduto alcuni anni fa in circostanze analoghe. “Ciao Salvatore, eri e sarai sempre nel mio cuore, amico mio – ricorda invece Massimo – Salvo per me era come un fratello: ci siamo conosciuti 30 anni fa nel mio ristorante, quando passava da quelle parti veniva sempre. Ci sentivamo sempre anche due volte la settimana; l’ultima due giorni fa. La musica la sua passione. Per tutti noi una grande perdita”.

380 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views