5.532 CONDIVISIONI

Padova, si accascia mentre mangia la pizza con gli amici: muore studente di 16 anni

Filippo Pedron era assieme ad alcuni coetanei, che hanno provato a rianimarlo. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per strapparlo alla morte. Studente dell’istituto professionale di Cittadella, lascia ne­llo strazio papà And­rea, mamma Raffaella e due fratellini pi­ccoli di 3 e 13 anni.
A cura di Biagio Chiariello
5.532 CONDIVISIONI
Immagine

Stava mangiando la pizza con gli amici, si è alzato per andare a prendere un po' di aria in giardino ed è caduto a terra, morendo a soli 16 anni. Una tragedia inspiegabile, che ha fatto piombare nel dolore un’intera comunità: Filippo Pedron è scomparso a causa di un malore improvviso. I fatti sono avvenuti nella tarda serata di ieri, domenica 2 agosto a Cavino, frazione di San Giorgio delle Pertiche, nel Padovano: il giovane, che avrebbe compiuto 17 anni a novembre, si è sentito male mentre si trovava a casa di amici. I sanitari del Suem 118, subito accorsi sul posto, hanno provato a rianimarlo per un’ora ma senza successo. Filippo frequentava l'istituto tecnico professionale di Cittadella e giocava anche a pallavolo: lascia la madre e il padre oltre a un fratello e una sorella, entrambi più piccoli di lui.

Tutta la comunità è a lutto, i funerali si terranno probabilmente nel fine settimana. Toccante messaggio di cordoglio di Daniele Canella, sindaco di San Giorgio delle Pertiche, sulla propria pagina Facebook: “È un giorno difficile per la nostra Comunità, rilsvegliatasi in questo caldo lunedì d’estate stravolta dalla brutta notizia che il cielo ha nuovamente aperto le sue porte ad un giovane concittadino, la cui vita è stata spezzata troppo presto.
Eventi così ci spingono ogni volta a riflettere, ad interrogarci, a ricercare un perché, senza mai trovare una risposta che possa giustificare una tragedia così ingiusta e incomprensibile.
Stringiamoci tutti, in rispettoso silenzio, al dolore della famiglia, dei parenti e degli amici, affidando a Dio questa giovane anima e ai nostri cuori il suo ricordo.

Ciao Filippo! ❤️”.

5.532 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views