280 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padova, ragazza di 18 anni scomparsa nel nulla. La famiglia: “Chi sa qualcosa parli”

Galliera Veneta in ansia per Basma, la 18enne di origini pakistane è scomparsa il 31 maggio. Appello del cugino: “Aiutateci a ritrovarla”.
A cura di Biagio Chiariello
280 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 31 maggio non si hanno notizie di Basma Afzaal, 18enne di origini pakistane che vive con la famiglia a Galliera Veneta, in provincia di Padova. Ed ora scatta l’appello disperato dei familiari tramite il cugino: "Chi sa o ha visto qualcosa ci aiuti e vada subito dai carabinieri".

“Mia cugina il 31 maggio è scomparsa a Castelfranco Veneto alle 9.30 del mattino”. È l’ultimo avvistamento. “Abbiamo provato a chiamarla al suo cellulare ma risulta spento”.

Chi è Basma Afzaal

L’ultima volta è stata notata nei pressi del bar Roma, a Castelfranco Veneto nel Trevigiano, città che la giovane conosce in quanto studentessa al centro di formazione professionale Lepido Rocco. Da allora più nulla, se non la paura e tante domande senza risposta. La giovanissima stava bene, non si riesce a capire cosa possa essere successo. “Portava con sé uno zaino e indossava scarpe alte e bianche, una maglietta nera con una riga bianca”.La diciottenne ha una carnagione scura ed è alta un metro e 55.

La famiglia è disperata

La famiglia non si capacita del perché si sia allontanata da casa così, senza dire nulla e senza portare con sé soldi e documenti. "Abbiamo provato a chiamarla al suo cellulare ma risulta sempre spento – ha scritto sui social il cugino della ragazza – abbiamo fatto segnalazione ai carabinieri, che ora stanno indagando. Vi invito cordialmente a condividere il post. Se avete sue notizie ci dareste una grandissima mano, nel caso in cui la vedeste chiamate il 112».

Le parole del sindaco di Galliera Veneta

"Ho saputo della sparizione proprio dal post su Facebook – ha aggiunto Italo Perfetti, sindaco di Galliera Veneta – dopo di che mi sono subito messo in contatto con i carabinieri che al momento stanno svolgendo le prime indagini, per capire innanzitutto se l’allontanamento sia stato volontario oppure no. Purtroppo non abbiamo ancora alcun elemento che possa suggerirne le ragioni. È mia intenzione incontrare la famiglia il prima possibile, io e tutti i miei concittadini ci auguriamo sia solamente una ragazzata e che tutto possa tornare presto alla normalità.

280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views