495 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Operaio cade in una cisterna e muore: l’incidente sul lavoro nel Veronese

Un operaio di 50 anni è morto dopo essere finito in una cisterna. L’incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina a Pressana (Verona): il corpo dell’uomo è stato recuperato dai vigili del fuoco già privo di vita.
A cura di Chiara Ammendola
495 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È caduto in una cisterna, l'operaio morto questa mattina a Pressana (Verona). Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con Carabinieri e Vigili del fuoco, ma purtroppo per l'uomo non c'era ormai più nulla da fare: i soccorritori lo hanno estratto dalla cisterna ormai privo di vita.

L'allarme è stato lanciato stamattina intorno alle 9.30 quando è stato chiesto l'intervento del 118 presso la Berti Group, azienda che su occupa di commercio, lavorazione, raccolta e stoccaggio di cereali e granaglie per un incidente sul lavoro. In pochi minuti sul poso sono giunti i soccorsi con l’elicottero, un’automedica ed un’ambulanza, assieme ai vigili del fuoco ed ai carabinieri.

La vittima è un autotrasportatore di 50 anni la cui identità non è stata ancora resa nota. Sulla dinamica dell'incidente indagano le forze dell'ordine, ma stando a quanto ricostruito finora sembra l'uomo sia caduto all'interno della cisterna del suo camion al cui interno avrebbe dovuto caricare dei cereali.

Sul posto sono intervenuti per i soccorsi con il supporto dell'elicottero di Verona Emergenza e i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno estratto il corpo dell'autista dalla cisterna ma non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso: non sono chiari i motivi della caduta, non è escluso che possa essere inciampato. Il decesso sarebbe sopraggiunto però per i gravi traumi riportati nella caduta, in particolare avrebbe sbattuto la testa sul fondo della cisterna.

495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views